crg 24 hours karting of italy

È uno degli eventi karting più attesi della stagione Rental la 24 Hours Karting of Italy organizzata da CRG e nel 2023 tornerà nella sua collocazione originale, ovvero, quella di evento che apre la stagione l’ultimo weekend di marzo. Sarà la pista di Castelletto di Branduzzo in Italia ad ospitare il prestigioso evento per il 2° anno consecutivo, esattamente il weekend del 25 e 26 marzo.

La 24 Ore Karting di CRG si è consolidata come uno dei più importanti meeting internazionali del karting Endurance e vedrà la presenza di 40 team provenienti da più di 10 differenti paesi. Il format della gara è semplice e prevede l’assegnazione a sorteggio alle squadre dei kart CRG Centurion (tutti nuovi e prodotti appositamente per l’evento), equipaggiati con il motore Honda 390cc, che saranno gestiti in pista con una struttura di assistenza centralizzata del reparto corse CRG. Il regolamento prevede 2 categorie: la PRO per i team più esperti e la Silver per le squadre di estrazione amatoriale. Gli equipaggi potranno essere composti da un minimo di 4 ad un massimo di 8 piloti nella PRO e di 10 nella Silver, mentre dal punto di vista delle strategie ci sarà come sempre molta libertà per i team manager, che dovranno rispettare solo poche indicazioni, tra le quali un minimo di 30 cambi pilota nella PRO e di 35 nella Silver.

Come sempre gli standard organizzativi previsti da CRG saranno di alto livello e includeranno anche una lunga diretta streaming. A breve saranno pubblicati il regolamento ufficiale e il form di iscrizione che sarà attivo a partire da giovedì 15 dicembre (disponibili 40 posti).

Per avere maggiori informazioni sull’evento è possibile seguire la pagina web dedicata sul sito ufficiale di CRG (www.kartcrg.com) e l’account Facebook dell’evento, oltre a tutti i canali social di CRG. È stata attivata anche la Segreteria organizzativa che risponde ai seguenti contatti: Telefono +39.030.9912604 – Mail: marketing@kartcrg.com