crg news wsk master lonato
Oliver Rasmussen - Photo Credit: Wafeproject

Formazione quasi al completo per il CRG Racing Team a Lonato questo weekend dove è in programma la 1ª prova della WSK Super Master Series. Saranno 19 i piloti ufficiali in gara suddivisi nelle 4 categorie presenti, con la pattuglia più nutrita in KZ, dove scenderanno in pista ben 7 piloti: i due Campioni 2022 Viktor Gustafsson e Arthur Carbonnel, oltre a Jeremy Iglesias, Paavo Tonteri, Brandon Nilsson, Bruno Mulders Andrea Bosetto. Nella classe OK i piloti CRG Simone Bianco, Gabriel Gomez e Mattia Colnaghi (al debutto con il CRG Racing Team), mentre in OK Junior saranno di nuovo in pista Michael Ider, Oliver Rasmussen e Klara Kowalczyk. Completerà la folta pattuglia CRG il team MINI che schiererà 6 piloti: Bruno Blanco, Cristian Blandino, Asher Ochstein, Luuk Taal, Achille Rea e Nikita Botte.

Il programma dell’evento prevede dopo due giorni di prove libere le prove di qualificazione e le prime Heat venerdì 3 febbraio, a seguire ancora Heat sabato e nella giornata conclusiva di domenica le Pre-Finali e Finali.

L’obiettivo in questa gara per il CRG Racing Team sarà quello di avere i primi riscontri dalla pista sui telai 2023 e un confronto indicativo con i competitor più importanti del karting internazionale. Ma soprattutto questa prima gara dell’anno sarà molto utile ai piloti per iniziare la preparazione e l’avvicinamento agli eventi FIA. Saranno oltre 300 i driver in gara e per quanto riguarda il meteo è atteso un weekend soleggiato, anche se le temperature saranno ancora molto basse.

Per seguire l’evento da casa sarà possibile collegarsi con il Live Timing di WSK e per domenica è prevista anche la diretta in streaming, mentre chi volesse vedere dal vivo lo spettacolo delle categorie internazionali del karting potrà usufruire dell’ingresso al circuito gratuito.

 

Le aspettative dei piloti CRG: 

 

Viktor Gustafsson (KZ): “La entry list di questa Serie prevede tutti i big della KZ, quindi il confronto in pista sarà molto competitivo e ci darà indicazioni molto utili. In questa tipologia di gare cerchiamo sempre di coniugare il lavoro tecnico, comparando alcune soluzioni diverse in gara, sia di telaio, sia di motore, con l’esigenza in ogni caso di essere competitivi in funzione del risultato finale. Inoltre, dopo la pausa di dicembre, la prima gara è molto utile anche per riprendere tutti gli automatismi di guida che, nei test invernali, è difficile replicare. Come sempre sono molto eccitato e desideroso di iniziare la stagione nel modo migliore”.

Gabriel Gomez (OK): “Questa gara per me sarà un grande test di inizio stagione con il quale riprendiamo il lavoro in vista delle gare FIA. Ci saranno tutti i piloti e i team più importanti della categoria OK e i dati che potremo raccogliere da questi 5 giorni di pista saranno molto utili, sia per quanto riguarda il telaio, che per il motore. Useremo gomme diverse rispetto alle gare FIA, ma alcune indicazioni che potremo rifare in gara saranno in ogni caso molto utili. Sono molto motivato per questa stagione che sta per iniziare e desidero lavorare ogni giorno al massimo con la squadra per ottenere presto i risultati che ci sono sfuggiti lo scorso anno”.

Klara Kowalczyk (OK Junior): “La prima gara della scorsa settimana con il team è stata molto preziosa per me per familiarizzare con tutto lo staff tecnico e vivere un weekend completo di gara con tutta la pressione che comporta. Sono contenta delle mie performance e soprattutto di quanto ho imparato. So che ogni gara mi farà fare dei progressi e anche questo weekend sarà molto utile per fare un passo avanti in questa direzione”.

Bruno Blanco (MINI): “Sono molto contento del feeling che subito si è creato con la squadra: per me era tutto nuovo a parte il mio meccanico che mi ha seguito in questo passaggio in CRG e devo dire che dopo poche sessioni in pista ero già a mio agio con il materiale tecnico e con il metodo di lavoro del team. Anche dal punto di vista del risultato la prima gara è stata positiva e questo weekend sono sicuro che potremo confermare le stesse prestazioni”.