Achille Rea P1 Mini Under 10

Si è conclusa con un bilancio sportivo positivo, nel quale brilla la vittoria di Achille Rea e di CRG Black Mirror nella Mini Under 10, la 2ª prova della WSK Super Master Series. Sulla pista di Franciacorta i piloti CRG si sono distinti in tutte le categorie, a partire dalla Mini, dove non solo Rea è stato protagonista con la bella vittoria al fotofinish nella Under 10, ma anche nella categoria superiore, le prestazioni sono state eccellenti a partire dalle Prove di Qualificazione con la Pole di gruppo fatta segnare da Bruno Blanco, oltre che con le belle prestazioni di Asher Ochstein, Cristian Blandino e Luuk Taal.

Weekend molto positivo anche per i piloti CRG impegnati nella categoria OK, dove è stato sorprendente in positivo il debutto di Louis Iglesias, che ha ottenuto il 6° posto generale nelle Prove di Qualificazione e la partenza in 1ª fila per la Super Heat, prima che due diversi contatti in Finale lo retrocedessero al 9° posto, precludendogli la possibilità di lottare per il podio. Anche Gabriel Gomez ha disputato un’ottima gara concludendo in 8ª posizione, mentre Simone Bianco è stato attardato per un contatto al 1° giro e Nikolas Roos si è dovuto ritirare, sempre per un contatto. Sono rimasti fuori dalla Finale, invece, Mattia Colnaghi e Filippo Fiorentino. I piloti di OK Junior, tutti veloci, sono stati penalizzati da un po’ di sfortuna: tra di loro l’unica a qualificarsi per la Finale OKJ è stata Klara Kowalczyk, giunta al traguardo in P22 e dopo la penalità al paraurti, classificata in P28.

In KZ, infine, la gara di Bruno Mulders è stata condizionata da un malessere che il pilota ha avuto nella giornata di venerdì, perdendo una manche e successivamente la possibilità di qualificarsi per la Finale.

Per quanto riguarda la WSK Super Master Series, il 3° e penultimo appuntamento della stagione è in programma a Sarno il weekend del 4 e 5 marzo, mentre la prova conclusiva si terrà in aprile sulla pista di Cremona.

 

Il commento dei piloti CRG:

 

Achille Rea (Mini Under 10): “Sono molto felice di questo risultato perché ho saputo gestire la gara portando l’attacco decisivo all’ultima curva. Il telaio e il motore sono stati molto buoni per tutto il weekend e devo ringraziare tutto lo staff tecnico del team, il motorista Salemi e il mio coach Giorgio per il grande lavoro fatto questo fine settimana”.

Louis Iglesias (OK): “Non potevo sperare in una gara migliore per il mio debutto in una gara WSK tra i big della categoria OK. Sono molto contento della mia velocità e in generale del mio weekend, ma soprattutto di quanto ho imparato e del potenziale che abbiamo fatto vedere anche dal punto di vista tecnico. Un grande fine settimana, anche se il risultato finale non rispecchia le nostre reali potenzialità”.

Gabriel Gomez (OK): “Questo weekend è stata una bella occasione per iniziare un programma di lavoro in vista del mondiale OK che si terrà su questa pista ad ottobre. Abbiamo provato diverse soluzioni di set up, per avere una base di dati su due diversi tipi di telai, lavorando contemporaneamente anche sul motore. Domenica in Finale abbiamo avuto un buon passo gara e avremmo potuto ambire a un risultato miglior, se fossi partito più avanti in griglia, ma questo non era per noi un obiettivo prioritario”.