Jeremy Iglesias & Arthur Carbonnel - Photo Credit: Wafeproject

Dal 1 al 5 marzo sul circuito di Sarno si svolgerà la 3ª prova della Serie WSK Super Master che vedrà in gara le consuete classi Mini, OK Junior, OK e KZ. In questa occasione, le maggiori attenzioni saranno riposte sulla categoria KZ, in quanto proprio sulla pista di Sarno si svolgerà la 2ª e conclusiva prova del Campionato Europeo.

Il CRG Racing Team sarà in gara con 7 piloti nella top class con l’obiettivo di iniziare a preparare l’evento FIA di luglio. Insieme ai due Campioni 2022 Arthur Carbonnel e Viktor Gustafsson, ci saranno anche Jeremy Iglesias, Paavo Tonteri, Brandon Nilsson, Andrea Bosetto e Jorge Pescador, che farà il suo debutto stagionale con i colori Kalì Kart. Il Team CRG sarà completato dalla polacca Klara Kowalczyk nella OK Junior e dai 5 piloti ufficiali MINI: Luuk Taal, Asher Ochstein, Bruno Blanco, Cristian Blandino e Achille Rea. Complessivamente saranno oltre 250 i piloti che prenderanno parte all’evento e in tutte le categorie ci sarà certamente grande spettacolo. Una variabile del weekend potrebbe essere il meteo, che è atteso instabile fino a sabato e potrebbe condizionare le fasi di qualificazione alle Finali di domenica.

L’accesso al circuito come in tutti gli eventi WSK sarà gratuito, mentre per seguire da casa l’evento sarà attivo il Live Timing da venerdì mattina e il Live Streaming per la giornata di domenica, sempre sul sito ufficiale WSK (www.wskarting.it).

 

Le aspettative dei piloti CRG:

 

Jorge Pescador (KZ): “Sono molto carico per questa prima gara stagionale e ho tanta voglia di tornare a guidare tra i big del karting, dopo che nei primi mesi di questa stagione mi sono dedicato di più al progetto Kalì Kart in Spagna nella veste di Team Manager. Il Campionato Europeo sarà uno dei miei obiettivi da pilota di questa stagione e questa gara di WSK è un’ottima occasione per iniziare la preparazione lavorando un po’ su tutti i punti importanti, dal telaio ai motori. Abbiamo un programma di lavoro abbastanza intenso e speriamo che il meteo non complichi troppo il weekend”.

Klara Kowalczyk (OK Junior):Questo fine settimana sarà un’altra gara utile per me per imparare e aumentare il mio feeling con la OK Junior, prima dell’inizio dei Campionati FIA. Il bilancio dopo la gara di Franciacorta per me è positivo perché ho costantemente migliorato le mie performance grazie al feeling crescente con il telaio e il team. Da questa gara mi aspetto un ulteriore passo avanti in questa direzione e uno degli obiettivi che mi sono posta sarà quello di lavorare in funzione delle Prove di Qualificazione, così da partire più avanti nelle Hheat, fuori dalla bagarre di centro gruppo che, nelle prime gare dell’anno, ha condizionato un po’ i miei weekend”.

Luuk Taal (MINI): “Nei primi appuntamenti WSK di quest’anno abbiamo dimostrato che il pacchetto CRG-TM nella MINI è molto competitivo, facendo vedere in ogni gara prestazioni positive a livello di team con tutti i 5 piloti. Nel mio caso specifico ho raccolto molto meno rispetto al potenziale, a causa di alcuni episodi sfortunati e il mio obiettivo qui a Sarno sarà quello di fare una gara concreta con i migliori per arrivare a domenica nelle condizioni di giocarmi un buon piazzamento in Finale”.