Louis Iglesias - Photo Credit: Wafeproject

Dal 26 al 30 aprile sul circuito di Cremona sarà di scena l’ultimo appuntamento stagionale della WSK Super Master, la Serie promossa da WSK Promotion per le classi MINI, OK Junior, OK Senior e KZ2. Il CRG Racing Team sarà presente con una selezione di piloti OK Junior e OK per preparare la gara di Campionato Europeo del prossimo luglio, oltre a schierare l’intero team MINI e due piloti debuttanti con i colori CRG in KZ2.

Andando per ordine, in OK Junior sarà in gara Klara Kowalczyk, mentre in OK saranno impegnati Simone Bianco, Louis Iglesias e Michael Ider, quest’ultimo al debutto nella classe Senior. In KZ2 come detto debutteranno con il CRG Racing Team due nuovi piloti, i fratelli polacchi Jakub e Filip Wojcik, entrambi in gara con il service motori gestito da Gianfranco Galiffa. La squadra CRG più nutrita sarà quella schierata nella MINI con ben 10 piloti: Cristian Blandino, Luuk Taal, Asher Ochstein, Adam Bryla, Rajpold Kacper, Oliver Zwinger in GR3 e Achille Rea, Antonio Ianni, Yunu Park e Domenico Coco nella Under 10. La categoria MINI per CRG è anche l’unica che ha interessi di classifica, in quanto le altre classi hanno corso solo negli eventi utili alla preparazione delle gare internazionali e, in particolare, le maggiori ambizioni di concludere nella top 3 sono per Achille Rea nella Under 10.

Il programma dell’evento sarà il consueto con le Prove di Qualificazione e le prime Heat venerdì, a seguire ancora Heat sabato per poi concludere con Pre Finali e Finali nella giornata di domenica. Sul sito WSK (www.wskarting.it) sarà possibile seguire il Live Timing e il Live Streaming (domenica), mentre l’accesso al circuito sarà libero per tutto il fine settimana.

 

Le aspettative dei piloti CRG:

 

Louis Iglesias (OK): “Dopo l’ottimo weekend di Franciacorta non vedo l’ora di tornare in un evento WSK e confrontarmi con i piloti più competitivi della classe OK. Questa gara sarà anche un test molto importante in vista del mio debutto nelle gare FIA, in quanto stiamo valutando di disputare come Wild Card la prova di Campionato Europeo che si svolgerà proprio su questo tracciato a luglio. Ma a parte queste valutazioni, il mio focus sarà sul risultato legato a questa gara dove vorrei concretizzare le potenzialità e la velocità che ho avuto a inizio stagione”.

Klara Kowalczyk (OK Junior): “Sarà un fine settimana molto impegnativo con 90 piloti iscritti a questo evento. Il mio obiettivo sarà quello di guadagnare un posto in Finale e per raggiungerlo sarà importante avere performance costanti nelle Heat, mentre troppe volte nelle fasi di qualificazione ho avuto up and down che hanno condizionato il mio weekend di gara. Ovviamente proveremo anche in funzione della gara di Campionato Europeo che disputeremo su questo circuito a luglio, quindi il programma di lavoro sarà molto intenso fin dalle Prove Libere”.

Achille Rea (MINI): “Questa pista mi piace molto e cercherò di fare del mio meglio per concludere questa Serie con il miglior risultato possibile in classifica generale, partendo dalla mia attuale 5ª posizione. Dopo la vittoria di Franciacorta, il mio rendimento non è stato costante, ma siamo molto competitivi e il mio obiettivo sarà quello di non fare errori nelle fasi di qualificazione per poi giocarci le nostre carte in Finale, dove spero di concludere con un nuovo podio”.