Photo credit: Wafeproject

Gabriel Gomez e il CRG Racing Team si presenteranno da leader delle rispettive classifiche (piloti e team) al 3° e penultimo appuntamento del FIA European Championship OK, in programma dal 15 al 18 giugno sulla pista di Rødby in Danimarca. Gabriel Gomez con 150 punti comanda la graduatoria provvisoria di Campionato su Rene Lammers  e Alex Powell, rispettivamente a quota 136 e 96, mentre nella classifica a squadre CRG è al comando con 184 punti.

Dopo l’eccellente weekend di soli 15 giorni fa della Champions of the Future sulla stessa pista, gara che ha visto l’ennesima vittoria del pilota brasiliano, c’è molto ottimismo in casa CRG alla vigilia di questo importante appuntamento, che sarà fondamentale in vista dell’ultima e decisiva prova in programma a luglio in Italia sulla pista di Cremona. L’obiettivo sarà quello di guadagnare punti fin dalle gare di qualificazione e non commettere errori, pensando in modo prioritario alla classifica.

Dal punto di vista tecnico il binomio CRG – Iame continua a confermarsi molto competitivo, su ogni tipologia di pista e in tutte le condizioni, fattore che si sta rivelando determinante in un Campionato così lungo e impegnativo. Accanto alle ambizioni di Gabriel Gomez, ci saranno anche quelle dei suoi veloci compagni di squadra, come Mark Dubnitski, che ha dimostrato avere un ritmo gara da top ten, al pari di Mattia Colnaghi e Simone Bianco, che completeranno la line up nella categoria OK. Molte aspettative i colori CRG le ripongono anche nella categoria OK Junior dove il brasiliano Gabriel Koenigkan è pronto a puntare ad un risultato importante, dopo aver dimostrato più volte una velocità pari ai migliori piloti della categoria. Per lui sarà importante capitalizzare l’ottimo lavoro tecnico fatto nella recente Champions of the Future e non commettere errori nelle fasi di qualificazione, per poi giocarsi le proprie chance in Finale. Un outsider importante nella classe Junior potrebbe essere anche Oliver Rasmussen, wild card in questo evento, che conosce molto bene la pista e ha dimostrato un ottimo potenziale in ogni gara corsa in questa stagione. Completerà la line up Junior Javier Herrera, che avrà come obiettivo prioritario quello di incrementare la propria esperienza nei meeting FIA, mentre Klara Kowalczyk sarà impegnata nella categoria FIA Academy.

Il programma dell’evento sarà l’abituale con le Prove di Qualificazione e le prime gare eliminatorie venerdì, tutta la giornata di sabato dedicata alle Heat e nella conclusiva giornata di domenica Super Heat e Finali.

Per seguire l’azione in pista Live Timing e Live Streaming sono previsti sul sito ufficiale www.fiakarting.com

 

Le aspettative dei piloti CRG:

 

Gabriel Gomez (OK): “Questa gara sarà determinante per l’economia del Campionato in termini di punteggi per andare all’ultimo appuntamento di Cremona con le carte in regola per vincere il titolo. Sarà necessaria la massima concentrazione e limitare ogni piccolo errore, pensando sempre alla classifica. Abbiamo un potenziale tecnico eccezionale e la gara che abbiamo svolto qui 15 giorni fa l’ha confermato, quindi dovremo gestire bene tutte le fasi di gara e ottenere il massimo. La pista mi piace ed aver vinto qui la Champions of the Future ci da grande ottimismo e motivazione”.

Gabriel Koenigkan (OK Junior): “Questo weekend l’obiettivo sarà quello di concretizzare un risultato dopo alcune gare nelle quali siamo sempre stati veloci, ma per vari episodi, non abbiamo ottenuto quello che meritavamo. Il nostro passo gara anche nella Champions of the Future su questa pista è da top ten e dobbiamo mettere tutto insieme per raggiungere un buon piazzamento in Finale. Il mio feeling con la squadra cresce ad ogni appuntamento e lo stesso posso dire in termini di feeling con il materiale tecnico. Sono sicuro che presto raccoglieremo i frutti del lavoro che stiamo facendo”.