Louis Iglesias (OK)

Inizia questo weekend con la WSK Euro sulla pista di Franciacorta il lungo programma di avvicinamento al Fia World Championship delle categorie OK e OK Junior, evento in programma dal 5 all’8 ottobre sulla pista lombarda. Saranno ben 3 le gare di preparazione a disposizione di team e piloti in vista dell’evento più importante della stagione per le categorie direct drive: la 1ª prova della WSK Euro in programma da domani a domenica 3 settembre e a seguire la Champions of the Future che si disputerà dal 13 al 16 settembre e, infine, il Campionato Italiano OK & OK Junior dal 21 al 24 settembre.

In ognuno di questi eventi, che si svolgeranno con le stesse gomme previste per il Campionato del Mondo, le categorie OK e OK Junior faranno registrare un numero elevato di iscritti con tutti i migliori piloti in azione per definire set up e materiali tecnici per l’evento di ottobre, quando la posta in palio sarà la più importante della stagione. Sarà un lungo viaggio di avvicinamento al Campionato del Mondo questo mese di settembre e la prima tappa di questo viaggio sulla pista Franciacorta offrirà già le prime indicazioni importanti sui valori in campo e sui potenziali protagonisti in entrambe le categorie.

Il CRG Racing Team schiererà ben 5 piloti in OK Junior (Klara Kowalczyk, Alois Girardet, Oliver Rasmussen, Enzo Nienkoter e Nikita Nikishov) e 8 nella top class OK, dove sarà certamente tra i protagonisti il Vice-Campione Europeo Gabriel Gomez, affiancato da Simone Bianco, Mattia Colnaghi, Louis Iglesias, Michael Ider, Jakub Rajski, Simon Rechenmacher e Dmytro Mozghovoi. I piloti Junior saranno tutti con motori TM gestiti dalla Machac Motors, mentre in OK tutti i piloti utilizzeranno i motori Iame della BM Motors. Questo weekend saranno in gara anche le classi OK-N e OK-N Junior che, in occasione del Campionato del Mondo di ottobre, disputeranno la World Cup di categoria. Il team CRG in queste categorie promozionali volute dalla FIA schiererà Asher Ochstein nella Junior, così come avrà tre piloti anche nella classe Mini: Cristian Blandino, Oliver Zwinger e Adam Bryla. Il programma dell’evento sarà articolato su 5 giorni con le prove libere mercoledì e giovedì, mentre venerdì si disputeranno le prove di qualificazione e le prime heat che proseguiranno anche nella giornata di sabato. Domenica infine si disputeranno le pre-finali e le Finali in diretta streaming sul sito ufficiale WSK. Il 2° e conclusivo appuntamento della WSK Euro Series si svolgerà in ottobre a Sarno.

 

Le aspettative dei piloti CRG

Gabriel Gomez (OK): “Sarà un mese di settembre intenso per preparare il Campionato del Mondo. Abbiamo molte cose da provare dal punto di vista tecnico e anche per noi piloti ogni gara sarà importante per trovare il ritmo e il feeling con la pista. Abbiamo molte aspettative perché sappiamo di poter essere molto competitivi, sia per la parte telaio, sia per quanto riguarda i motori Iame della BM Motors. Dopo questa gara avremo i primi dati importanti da analizzare e avere compagni di squadra molto competitivi in questo percorso di preparazione sarà molto utile”.

Oliver Rasmussen (OK Junior): “Questa è stata la mia prima stagione in OK Junior e ho fatto esperienze diverse prendendo parte sia a gara nazionali, sia saltuariamente a gare internazionali dove il livello è molto alto. Ora è arrivato il mese più importante dell’anno perché ci avviciniamo al Campionato del Mondo di ottobre e spero di essere pronto e competitivo per questo importante evento. Davanti a noi abbiamo tre gare utili per arrivare a questo evento preparati nel migliore dei modi, soprattutto per quanto riguarda le mie performance di guida. Sappiamo di avere un pacchetto tecnico competitivo e uno staff tecnico di alto livello, tutto quanto è utile per avere delle aspettative alte”.