Questo weekend, dal 20 al 22 ottobre, sulla pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo in Italia torna il Rental Kart World Contest, il meeting internazionale dedicato (e organizzato) da CRG al settore del Rental Kart. Dopo 3 anni di stop post pandemia, questo importante evento che si era disputato nel 2018 e 2019 sulle piste di Lignano e Pomposa con la formula Endurance, torna con un format completamente nuovo.
L’obiettivo dell’evento è quello di coinvolgere tutti gli appassionati di Rental Kart e, di CRG in particolare, in un evento con standard organizzativi e tecnici pari alle gare internazionali. Il movimento Rental è numericamente molto rilevante a livello mondiale e CRG ha sempre dedicato molte energie a questo mercato, non solo con una gamma prodotti completa e di altissima qualità, ma anche con eventi dedicati che consentono a tanti appassionati di vivere gare ed eventi di alto profilo.
I titoli in palio a Castelletto, quello per la categoria PRO (piloti esperti) e quello SILVER (per gli amatori), contrariamente alle prime due edizioni, quando l’evento si svolse con la formula della gara Endurance a squadre, saranno assegnati con il format di gara Sprint, che ricalcherà esattamente quello delle gare karting internazionali. I piloti partecipanti avranno a disposizione 4 sessioni di Prove Libere, di cui le ultime due del sabato mattina determineranno i piloti PRO e SILVER in base ai tempi fatti registrare, quindi le due categorie una volta costituite seguiranno il proprio programma di gara sempre suddivise con Prove Cronometrate, Manche di Qualificazione, Super Heat e le Finalissime in programma domenica pomeriggio. Le Finali si svolgeranno sulla distanza di 30’ + 1 giro e determineranno il pilota Campione 2023, sia per la categoria PRO, che per la SILVER.
Una speciale classifica sarà riservata anche ai team, sommando i punteggi ottenuti dai piloti di ogni concorrente nelle Finali. Sono attesi circa 100 partecipanti provenienti da 19 diverse nazioni per questa avvincente sfida che, dal punto di vista tecnico, si svolgerà con kart CRG Centurion equipaggiati con motore Honda 390cc. CRG ha predisposto una flotta di 40 kart nuovi, che saranno gestiti in pista dal personale dell’azienda con un punto assistenza centralizzato. Si tratta di un grande sforzo organizzativo per garantire ai piloti il miglior supporto tecnico e che sottolinea l’importanza che l’azienda rivolge a questo segmento di mercato costituito e ai propri appassionati.
Il programma dell’evento prevede le prime Prove Libere nella giornata di venerdì, quindi sabato si disputeranno le Prove Cronometrate e le Heat, mentre domenica sono in programma le Super Heat e le Finali. L’ingresso al circuito sarà libero e per seguire la gara sarà possibile collegarsi con il Live Timing disponibile da sabato mattina sul sito CRG e sui canali social dell’evento.
Regolamento e tutte le informazioni utili sull’evento sono disponibili nella sezione “Rental Kart World Contest” sul sito www.kartcrg.com