Saranno 3 gli eventi che CRG gestirà nel settore Rental nel 2024 con i propri kart Centurion equipaggiati con i motori Honda 390cc. Aprirà la stagione la classica 24 Hours Karting of Italy in programma il 16 e 17 marzo sulla pista di Castelletto di Branduzzo, a seguire il 15 giugno sul circuito di Ala tornerà l’Endurance Kart Cup, una gara con format misto sprint e endurance, mentre chiuderà la stagione il Rental Kart World Contest che sarà confermato con format sprint e si disputerà sul tracciato di Cremona il 5 e 6 ottobre.
Si tratta di un calendario distribuito in modo armonico da inizio a fine anno e capace di soddisfare le aspettative del vasto numero di piloti Rental. Alcune caratteristiche saranno comuni a tutti gli eventi, come per esempio, l’utilizzo in ognuna delle tre gare di una flotta di kart completamente nuova, così come la definizione di due categorie: la PRO per i piloti esperti e la SILVER per il target più amatoriale. Detto questo, ogni evento avrà soprattutto le sue prerogative specifiche, in primo luogo per quanto riguarda il format. Si aprirà con la 7ª edizione della 24 Hours Karting of Italy, che rappresenta il più classico e prestigioso degli eventi Endurance, capace di richiamare sulla pista di Castelletto squadre dal tutto il mondo, per poi andare sulla bellissima pista di Ala per l’Endurance Kart Cup, trofeo che sarà assegnato per somma di punteggi alla squadra più completa, con un format che prevederà punteggi dopo le qualifiche, dopo una Sprint race e, infine, al termine della main race sulla distanza di 8 ore. Come di consueto poi la stagione sarà chiusa dal Rental Kart World Contest che eleggerà il pilota Rental più veloce del 2024 (SILVER e PRO) dopo 2 giorni di gare con il format dei meeting individuali del karting Internazionale (Qualifiche, Heat, Pre Finali e Finali).
Una prerogativa specifica di ogni singolo evento sarà anche il circuito sul quale si svolgerà: Castelletto di Branduzzo, molto apprezzata come pista dai piloti della 24 Hours Karting of Italy, sia per il layout del tracciato, che per i servizi come l’Hotel all’interno del paddock, la pista di Ala, che con i suoi sali e scendi renderà spettacolare l’Endurance Kart Cup e, infine quella di Cremona, entrata nel club delle piste FIA Karting, veloce e tecnica, che farà da cornice al prestigioso Rental Kart World Contest.
Per quanto riguarda i costi: la 24 Hours Karting of Italy avrà un fee di adesione di Euro 2.600,00 + IVA a squadra, l’Endurance Kart Cup di Euro 1.200,00 +IVA a squadra e, infine, il Rental Kart World Contest un costo di partecipazione di Euro 390,00 a pilota.
Sarà una stagione Rental entusiasmante e capace di soddisfare le aspettative dei piloti e dei team più competitivi, ma anche e soprattutto di offrire tanto divertimento a centinaia di appassionati con standard organizzativi elevatissimi. Per maggiori informazioni sugli eventi Rental by CRG è possibile scrivere alla Segreteria Organizzativa: marketing@kartcrg.com