Saranno 3 gli eventi che CRG gestirà nel settore Rental nel 2024 con i propri kart Centurion equipaggiati con i motori Honda 390cc. Aprirà la stagione la classica 24 Hours Karting of Italy in programma il 16 e 17 marzo sulla pista di Castelletto di Branduzzo, a seguire il 15 giugno sul circuito di Ala tornerà l’Endurance Kart Cup, una gara con format misto sprint e endurance, mentre chiuderà la stagione il Rental Kart World Contest che sarà confermato con format sprint e si disputerà sul tracciato di Cremona il 5 e 6 ottobre.

Si tratta di un calendario distribuito in modo armonico da inizio a fine anno e¬†capace di soddisfare le aspettative del vasto numero di piloti Rental. Alcune caratteristiche saranno comuni a tutti gli eventi, come per esempio,¬†l‚Äôutilizzo in ognuna delle tre gare di una flotta di kart completamente nuova, cos√¨ come la definizione di¬†due categorie:¬†la¬†PRO¬†per i piloti esperti e la¬†SILVER per il target pi√Ļ amatoriale. Detto questo,¬†ogni evento avr√† soprattutto le sue prerogative specifiche, in primo luogo per quanto riguarda il format. Si aprir√† con la 7¬™ edizione della¬†24¬†Hours¬†Karting of Italy, che rappresenta¬†il pi√Ļ classico e prestigioso degli eventi Endurance, capace di richiamare sulla pista di Castelletto squadre dal tutto il mondo, per poi andare sulla bellissima pista di Ala per¬†l‚ÄôEndurance Kart Cup, trofeo che¬†sar√† assegnato per somma di punteggi¬†alla squadra pi√Ļ completa, con un format che preveder√† punteggi dopo le qualifiche, dopo una Sprint race e, infine, al termine della¬†main race sulla distanza di 8 ore. Come di consueto poi la stagione sar√† chiusa dal¬†Rental Kart World Contest¬†che elegger√† il¬†pilota Rental pi√Ļ veloce del 2024¬†(SILVER e PRO) dopo 2 giorni di gare con il¬†format dei meeting individuali del karting Internazionale¬†(Qualifiche, Heat, Pre Finali e Finali).

Una prerogativa specifica di ogni singolo evento sarà anche il circuito sul quale si svolgerà: Castelletto di Branduzzo, molto apprezzata come pista dai piloti della 24 Hours Karting of Italy, sia per il layout del tracciato, che per i servizi come l’Hotel all’interno del paddock, la pista di Ala, che con i suoi sali e scendi renderà spettacolare l’Endurance Kart Cup e, infine quella di Cremona, entrata nel club delle piste FIA Karting, veloce e tecnica, che farà da cornice al prestigioso Rental Kart World Contest.

Per quanto riguarda i costi: la 24 Hours Karting of Italy avrà un fee di adesione di Euro 2.600,00 + IVA a squadra, l’Endurance Kart Cup di Euro 1.200,00 +IVA a squadra e, infine, il Rental Kart World Contest un costo di partecipazione di Euro 390,00 a pilota.

Sar√† una¬†stagione Rental entusiasmante¬†e capace di soddisfare le aspettative dei piloti e dei team pi√Ļ competitivi, ma anche e soprattutto di offrire tanto divertimento a centinaia di appassionati con¬†standard organizzativi elevatissimi. Per maggiori informazioni sugli¬†eventi Rental by CRG¬†√® possibile scrivere alla Segreteria Organizzativa:¬†marketing@kartcrg.com