Markas Silkunas_Photo Credit: Manuela Nicoletti

Dopo la prima presa di contatto con la pista per alcuni piloti CRG che hanno preso parte alla WSK Champions Cup a Lonato lo scorso weekend, questa settimana la squadra ufficiale di CRG sarà impegnata, sempre sulla pista lombarda, nella 1ª prova della WSK Super Master Series. Il campionato sarà articolato su 4 prove e prevederà, oltre al tracciato di Lonato, anche i circuiti di Cremona, Franciacorta e Sarno.

La WSK Master è un appuntamento classico di inizio stagione e si concluderà nel breve periodo compreso tra fine gennaio e inizio di marzo. Per i piloti e i team del karting Internazionale saranno gare importanti per preparare la stagione degli eventi FIA e valutare, alla prova del confronto diretto in pista, i materiali 2024. Queste gare rappresentano anche una grande opportunità per i piloti per trovare il giusto feeling di lavoro con lo staff tecnico, soprattutto per chi debutta con un nuovo team, o passa di categoria e necessita di km di pista per ambientarsi e dare il 100%.

Il CRG Racing Team sarà in pista a Lonato con 16 piloti suddivisi nelle 4 categorie in gara. Nella OK difenderanno i colori del Factory Team Markas Silkunas, Jacob Micallef, Guillaume Bouzar, Louis Iglesias e Tom Dussol; nella OK Junior saranno Sakai Ryutaro, Manuel Miguez, Vanesa Silkunaite, Asher Ochstein e François Kerdal, mentre per la KZ scenderà in pista Filippo Fiorentino. Anche il Team Mini sarà tra i protagonisti in pista con ben 5 piloti: Matteis Stigsen, Enzo Stambaugh, Jason Kosmopoulos, Ludvig Bjaroy e Shin Kitamura.

Il programma dell’evento entrerà nel vivo nella giornata di venerdì dopo le Prove Libere con le Prove di Qualificazione e le prime Gare Eliminatorie. Sabato sarà interamente una giornata di Manche e domenica sono in programma le Pre-Finali e le Finali.

Per seguire l’azione in pista, come di consueto, sarà disponibile il servizio di Live Timing da venerdì mattina e di Live Streaming per la giornata conclusiva di domenica.

 

Le aspettative dei piloti CRG:

 

Guillaume Bouzar (OK): “Lo scorso fine settimana abbiamo fatto il primo shakedown della stagione raccogliendo molti dati utili dal punto di vista tecnico. Stiamo provando alcune novità su accessori e anche di motore e il meteo lo scorso weekend ha condizionato molto il nostro lavoro. Questa settimana sembra essere molto meglio il tempo e le temperature saranno più alte; quindi, mi aspetto di poter completare il programma di lavoro che ci siamo prefissati e di fare una buona gara”.

François Kerdal (OK Junior): “Questo weekend farò il mio debutto stagionale e non vedo l’ora di scendere in pista per le prime Prove Libere. La squadra ha pianificato un programma di lavoro tecnico e questo sarà l’obiettivo prioritario delle prime gare, ma ovviamente cercheremo anche di fare un buon risultato e iniziare questa avvincente stagione nel modo migliore”.