Nei giorni scorsi CRG e Marline, l’azienda francese specializzata nello sviluppo e commercializzazione di carburanti speciali ed ecologici, hanno stretto un accordo di collaborazione per la 24 Hours Karting of Italy. Marline sarà il fornitore ufficiale della benzina ecologica utilizzata in gara questo weekend sul circuito di Castelletto di Branduzzo da tutte le 37 squadre registrate all’evento, assumendo il ruolo di partner tecnico della manifestazione.

La benzina fornita a CRG per il punto rifornimento che gestirà tutti i team durante la corsa sarà Green ed è stata sviluppata in modo specifico per i motori 4 tempi, per i quali riduce in modo sensibile le temperature di esercizio e le emissioni di scarico. Il progetto Marline è quello di entrare nel mercato del Rental Kart rivolgendosi alle piste che svolgono attività quotidiana con questa tipologia di kart e motori, offrendo loro soluzioni che possono contribuire ad allungare la vita dei singoli motori e, soprattutto, ridurre notevolmente gli effetti inquinanti della benzina tradizionale. Questo aspetto, ovviamente, risulta ancora più importante per gli impianti indoor.

Per quanto riguarda la 24 Hours Karting of Italy sono stati forniti 4.800 litri e in virtù dei dati in possesso di CRG dalle passate edizioni, sarà possibile confrontare e raccogliere molti dati utili. La 24 Hours Karting of Italy sarà una vetrina importante per il proprio prodotto grazie al paddock internazionale che anima l’evento e la grande visibilità data dalla diretta streaming. E per amplificare ulteriormente il ritorno di immagine, così come il legame con CRG, l’azienda francese ha anche iscritto un equipaggio che sarà capitanato da Gian Maria Gabbiani.

Maggiori informazioni tecniche sui prodotti Marline possono essere consultate sul sito ufficiale (https://marline.it/) e saranno tema di approfondimento anche presso lo studio TV allestito in circuito con i responsabili dell’azienda.