Questo weekend, una selezione dei piloti ufficiali CRG, prenderà parte al 3° Round della WSK Master Series in programma sulla pista di Lonato. Si tratta di uno shakedown tecnico importante per la squadra, che farà la prima uscita ufficiale in gara capitanata dal nuovo Team Principal Jeremy Iglesias. L’ex pilota francese sarà coadiuvato da Natalia Balbo e Brandon Nilsson, che hanno guidato la squadra lo scorso anno e, dopo l’intenso programma di test invernali, l’appuntamento di Lonato sarà molto utile per affinare anche tutti gli equilibri gestionali nel contesto dei tempi ridotti e frenetici di un race weekend.

Ma saranno davvero tanti i motivi di interesse legati a questa prima gara stagionale per il CRG Racing Team, incluso quelli legati al debutto di alcuni piloti su cui CRG ha deciso di puntare per questa stagione 2025. Nella OK Junior saranno 3 quelli impegnati questo weekend: i debuttanti Daniel Mirón Matteis Stigsen e il confermato Asher Ochstein, alla sua seconda stagione con i colori CRG in OKJ. Tutti i piloti Junior utilizzeranno motori Iame della BM Motors. In OK, invece, il lavoro sarà affidato a 4 piloti tra cui ha attirato tante attenzioni il rientro nelle categorie direct drive di Viktor Gustavsson, che sarà l’unico pilota del team ad utilizzare motori TM. Accanto al pilota svedese, CRG schiererà con motori Iame Sebastian Minns, Timur Shagaliev e Filippo Donanzan. CRG avrà una solida presenza anche nelle categorie giovanili in questo meeting, dove sarà presente con Archie Tyler in OKN Junior e con 4 piloti nelle categorie MINI: Leo Laitinen e Adam Pirvu entrambi in Gr.3, oltre a Daniel Pasquali e Blake Hsueh in Under 10.

Il programma del weekend prevede le Prove Libere nelle giornate di oggi e domani, mentre venerdì sono in programma le Prove di Qualificazione e le prime Manche che proseguiranno anche sabato. La giornata conclusiva di domenica prevede le Super Heat al mattino e le Finali nel pomeriggio. Per seguire l’azione in pista sul sito ufficiale del promoter (www.wskarting.it) saranno disponibili sia il Live Timing, che il Live streaming.

 

Così Jeremy Iglesias ha commentato la vigilia di questa prima gara stagionale:

“C’è molta emozione iniziando una nuova fase della mia carriera nel Karting dopo il ritiro dalle corse, ma anche la consapevolezza di avere alle spalle una struttura molto qualificata e professionale che mi aiuterà molto in questo mio nuovo ruolo all’interno di CRG. Devo ringraziare anche Natalia e Brandon che hanno fatto un eccellente lavoro lo scorso anno e con i quali ci siamo suddivisi tutte le mansioni chiave dal punto di vista gestionale per questa stagione, così da offrire ai nostri piloti un team molto attento ad ogni processo tecnico e gestionale. Questa è sempre stata la filosofia di CRG e il nostro obiettivo e di dare molto spazio alla formazione dei piloti, al pari degli sviluppi tecnici. Ovviamente questa gara non sarà un esame per nessuno, ma solo un grande test per iniziare a confrontarci con i nostri competitor in gara, in vista degli appuntamenti importanti della stagione che, per quanto ci riguarda, saranno i Campionati FIA (Europeo e Mondiale). Abbiamo alcuni giovani piloti che devono fare km per affinare il loro feeling con il materiale e con la squadra e questa gara sarà la prima tappa di un programma intenso di preparazione che stiamo organizzando in questo inizio di stagione. Qui a Lonato abbiamo solo una selezione di piloti e nelle gare successive se ne uniranno alla squadra anche altri, nell’ambito di una suddivisione del lavoro che abbiamo pianificato”.