Torna l’azione in pista per le categorie OK e OKJ del karting internazionale che, questo weekend, saranno impegnate sulla pista di Portimão in Portogallo per la 2ª prova della Champions of the Future. L’evento sarà il prologo del 2° Round del FIA European Championship in programma la prossima settimana dal 1° al 4 Maggio sulla stessa pista e avrà quindi un’importanza rilevante per lavorare sui set-up proprio in vista del meeting FIA.
Il CRG Racing team sarà in pista con 11 piloti: 3 nella OKJ e 8 nella top class. La squadra ha già dato il proprio bentornato a Manuel Miguez nella OKJ durante i test privati della scorsa settimana e ha salutato Daniel Miron, con il quale le strade si sono divise dopo il podio ottenuto nel Campionato Spagnolo 10 giorni fa. Nella OKJ sarà ancora assente per problemi di salute Matteis Stigsen e, quindi, insieme a Miguez difenderanno i colori CRG Mats Van Rooijen e Nicolas Guth.
Nella categoria OK torna nella line up CRG Viktor Gustafsson, che sarà in gara anche la prossima settimana nell’Euro FIA con motori TM, mentre con motori Iame CRG schiererà Davide Bottaro, Sebastian Minns, Maria Neto, Clovis Nougueryed, Alois Girardet, Maximo Toviggino e Antonio Macedo. Il programma dell’evento si concluderà Sabato 26 Aprile con le Finali, che saranno trasmesse in live streaming sul sito ufficiale dell’evento.
Così Jeremy Iglesias, Team Principal del CRG Racing Team, ha presentato l’evento: “Sarà un weekend molto importante in funzione dell’Euro FIA della settimana seguente e in questo appuntamento per la squadra sarà molto utile il lavoro svolto dall’esperto Gustavsson sul set up. Abbiamo avuto dei test molto produttivi la scorsa settimana e questo weekend potremo valutare meglio il lavoro fatto sul ritmo gara. Ovviamente per i nostri piloti più giovani il focus sarà anche aumentare il feeling con questa pista che è molto tecnica e impegnativa dal punto di vista della guida.”
Live Timing: https://www.championskarting.com/