Dal 23 al 26 Luglio (Finali in programma sabato) le categorie OK Junior e OK saranno impegnate nel 4° e ultimo appuntamento della Champions of The Future in Danimarca sulla pista di Rødby. L’evento farà da prologo al Fia European Championship del 3 agosto, quindi team e piloti saranno di base in Danimarca nella regione della Selandia per 15 giorni.
Il CRG Racing Team riporterà in pista Viktor Gustavsson, per la sua seconda apparizione stagionale nella categoria OK, dopo l’eccellente weekend avuto dal pilota svedese nella gara in Spagna. L’obiettivo sarà quello di proseguire lo sviluppo e il lavoro con i motori TM affiancando i piloti CRG motorizzati Iame che, nella top class, saranno Davide Bottaro, Maria Neto e Clovis Nougueyrede. Nella categoria OK Junior sarà Manuel Miguez a difendere i colori CRG. Questi ultimi impegni che precedono il summer break saranno importanti dal punto di vista tecnico per valutare gli aggiornamenti introdotti dal team il mese scorso e daranno sicuramente delle indicazioni utili per iniziare a preparare il Campionato del Mondo delle categorie OK e OK Junior che si terrà in Svezia.
Le condizioni che i piloti troveranno a Rødby sono potenzialmente simili a quelle previste per settembre in Svezia dal punto dio vista delle temperature e del grip in pista e sarà quindi un doppio appuntamento di gara molto utile anche guardando al futuro. Ovviamente tutto il team cercherà un risultato sportivo di rilievo che, dopo i test molto positivi della scorsa settimana, sembra alla portata della squadra. Il programma del meeting di questa settimana si aprirà con le prove libere mercoledì, mentre le Finali si terranno nella giornata di sabato.
Così il Team Principal di CRG Jeremy Iglesias presenta l’evento: “Per la gara di questa settimana abbiamo portato alcuni aggiornamenti di telaio e avremo anche un programma di lavoro intenso per quanto riguarda i motori e, da questo punto di vista, l’esperienza di Viktor ci aiuterà molto per fare tutte le valutazioni utili. Come tutti i nostri competitor, utilizzeremo questa gara COTF per preparare la gara di Campionato Europeo della prossima settimana dove vogliamo migliorare la nostra classifica e fare un buon risultato prima della pausa estiva. I test che abbiamo svolto qui la scorsa settimana sono stati positivi e abbiamo avuto buone indicazioni sia per la categoria OK Junior, sia per la OK.”