Dopo pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni a inizio dicembre, sono già molte le squadre registrate alla 24 Hours Karting of Italy promossa da CRG in programma il 14 e 15 marzo sulla pista di Castelletto di Branduzzo (Italia). Tanti i paesi rappresentati, con squadre provenienti dalla Cina, Repubblica Ceca, Spagna, Romania, Francia e Belgio solo per citare le prime squadre iscritte. L’edizione 2026 si annuncia con un marcato respiro Internazionale in entrambe le categorie ammesse: la PRO per le squadre più esperte e la SILVER per gli equipaggi più amatoriali con tutti i piloti maggiorenni.
Tutti possono partecipare a questo evento organizzato da CRG con standard molto elevati e un pacchetto di comunicazione tra i più rilevanti nel mondo Rental, nel quale spicca una lunga diretta Streaming con studio TV in circuito per le interviste dei protagonisti. L’edizione 2026 della 24 Hours Karting of Italy tornerà a Castelletto di Branduzzo, una pista tecnica e ideale per i CRG Centurion che saranno forniti dall’Organizzatore e utilizzati in gara da tutti i team. Riguardo i Kart, CRG ha fatto sapere che, come di consueto, sarà allestita una flotta di Kart nuovi e che il regolamento 2026 tornerà alle origini non prevedendo cambi Kart. Le squadre dovranno gestire il proprio Kart sorteggiato, salvaguardando la meccanica come parte integrante della sfida, che una gara così impegnativa richiede. Ovviamente in caso di problemi oggettivi sarà consentito un cambio kart, ma il regolamento prevede di coprire tutta la distanza di gara con lo stesso mezzo.
I posti ancora disponibili sono circa una ventina e la entry List si chiuderà al raggiungimento dei 42 equipaggi ammessi. Il costo di iscrizione di una squadra che, lo ricordiamo, potrà essere composta da un minimo di 4 a un massimo di 8 piloti (10 per la Silver), è di Euro 2.600,00 + IVA e includerà tutto: kart, assistenza tecnica, servizi di pista e tutti i servizi logistici come i box. I partecipanti in questa tipologia di evento devono portare solo la voglia di divertirsi e di partecipare a un evento unico, affascinante, dove non conta solo la velocità in pista, ma anche le strategie e la gestione della meccanica del kart.
Per avere maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare la sezione dedicata sul sito CRG (www.kartcrg.com), seguire i canali social dell’evento (24 Hours Karting of Italy) o contattare la Segreteria Organizzativa: +39.0309912604 / marketing@kartcrg.com






