I primi dati emersi a poche settimane dall’apertura delle iscrizioni al Rental Kart World Contest 2024 che si terrà a Cremona (Italia) il 5 e 6 ottobre, indicano un’affluenza di piloti da molte nazionalità diverse. Austria, Svezia, Spagna, Brasile, Portogallo, Stati Uniti, Danimarca, Grecia e Italia sono i paesi attualmente rappresentati, ai quali presto si uniranno piloti della Romania, Cina, Germania e Olanda, per una entry list che sarà realmente internazionale, rappresentando al meglio tutti gli appassionati a livello mondiale di Rental Kart.

Va ricordato che i piloti iscritti affronteranno un format di gara Sprint sullo stile dei meeting internazionali con Prove Libere, Prove di Qualificazione, Manche, Super Heat e Finali. I vincitori del Contest saranno determinati dalla somma dei punteggi ottenuti in ogni fase dei 2 giorni di gare previste. Le categorie ammesse saranno 3: Junior per i ragazzi dai 14 ai 17 anni, Pro per i maggiorenni e Silver per i piloti over 45 anni e/o di peso superiore agli 85 Kg. Ogni tipologia di pilota, dal molto esperto al semplice hobby driver, avrà la sua categoria e affronterà due giorni di gare divertenti e competitive. Sarà prevista, inoltre, una speciale premiazione per le ragazze in gara in ogni categoria.

La flotta di Kart CRG Centurion con i quali si disputerà l’evento sarà nuova e i piloti sorteggeranno un kart diverso ad ogni ingresso in pista. Il Rental Kart World Contest sarà una grande festa del Rental Kart mondiale, con tante gare in pista e tanti servizi di alto livello per tutti i partecipanti fuori dal circuito, a partire dal paddock club che sarà allestito per piloti e team manager.

La Segreteria Organizzativa dell’evento è attiva per dare ogni tipo di supporto alle delegazioni di piloti che si stanno registrando e ricorda a tutti il numero massimo di adesioni che saranno accettate: 36 piloti nella Junior e 72 in ognuna delle due categorie Silver e Pro.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito CRG nella sezione dell’evento (www.kartcrg.com) o scrivere a marketing@kartcrg.com