Si stanno accendendo i motori sulla pista di Franciacorta in Italia per il 1° Round della WSK Final, il meeting Internazionale che, come di consueto, chiude la stagione Karting. Saranno 3 gli appuntamenti in programma: la gara di apertura questo weekend a Franciacorta, poi il Round 2 il 9 novembre a Cremona e la gara conclusiva a Lonato il 23 novembre. Questa Serie è molto importante per i team perché è un prologo della stagione 2026 dopo che, la stagione 2025, si è sostanzialmente conclusa con il Campionato del Mondo FIA.
Il CRG Racing team sarà in pista con il Team MINI al gran completo, schierando 6 piloti nella MINI U10 e 5 piloti nella MINI Gr3. 2 piloti saranno gestiti anche in OKN Junior (Leon Chelidze al debutto dopo una eccellente stagione in MINI e Matteis Stigsen) sempre dallo Junior team interno di CRG, mentre la squadra ufficiale sarà concentrata su 2 piloti OKJ in vista della stagione 2026: i fratelli Iason e Nefeli Kosmopoulos.
Il programma dell’evento rispetterà il consueto format WSK con le prove di qualificazione in programma venerdì, per poi proseguire con le manche eliminatorie nella giornata di sabato. Le Super Heat e le Finali si disputeranno domenica in diretta Streaming sul sito del promoter (www.wskarting.it). Saranno oltre 350 suddivisi in 6 categorie i piloti iscritti a questa Serie di fine stagione e per tutti gli appassionati di karting sarà un appuntamento da non perdere, ricordando anche che l’ingresso al circuito sarà libero.
CRG Drivers Line up
U10:
- Aagten David
- Lopez Lorenzo Cooper
- Madzharov Maxim
- Moreira Aiden
- Papageorgiou Andreas
- Pasquali Daniel
GR3:
- Bertoldi Joao Arno
- Keserovic Edin
- Piktys Vydunas
- Pirvu Adam
- Verbeke Jef
OKNJ:
- Chelidze Leon
- Stigsen Matteis
OKJ:
- Kosmopoulos Iason
- Kosmopoulou Nefeli