I fratelli Marc e Alex Márquez, piloti ufficiali Honda nella MotoGP, a partire da quest’anno introdurranno il karting nel loro piano di allenamenti, seguendo l’esempio di molti piloti di F1. E come partner tecnico i fratelli spagnoli hanno scelto CRG che, attraverso Carlos Gil, l’importatore spagnolo della Factory Italiana e CEO di SportKart Vendrell, ha fornito loro 2 telai KZ di nuova omologazione.
La prima presa di contatto è già avvenuta sulla pista di Vendrell dove lo staff di Carlos Gil ha fatto svolgere un’intensa giornata di allenamento ad entrambi, prima di consegnargli ufficialmente i telai.
Il karting è riconosciuto a livello universale come un ottimo allenamento per ogni pilota professionista, grazie alle incredibili performance che offre, capace di sollecitare e migliorare i riflessi e il fisico. Sempre più piloti professionisti stanno unendo quindi i benefici dell’allenamento con il kart al divertimento e le emozioni che questi mezzi sanno offrire alla guida.
La prima giornata di test è stata molto positiva ed entrambi i piloti dopo aver fatto il sedile e un primo shakedown, hanno fatto segnare tempi interessanti sull’impegnativa pista di Vendrell. I loro commenti sono stati entusiasti, sia nel ringraziare la disponibilità dello staff di Carlos Gil che sta svolgendo un eccellente lavoro sul mercato spagnolo per i colori CRG, sia nell’esaltare le caratteristiche tecniche dei telai 2022, che avranno a disposizione per tutta la stagione. Entrambi hanno sottolineato quante similitudini ci siano tra un kart da competizione e una MotoGp nelle sollecitazioni fisiche e quanto sia utile negli allenamenti poter avere a disposizione kart professionali e l’assistenza di una Factory leader mondiale.