Il classico appuntamento di Lonato in programma questo fine settimana sarà l’occasione per presentare la line up piloti 2019 e svolgere un importante shakedown in vista degli eventi FIA

Con oltre 300 piloti iscritti, la 24ª Winter Cup di Lonato sarà un evento molto interessante e in grado di fornire eccellenti feedback in vista dell’inizio delle gare FIA. Tutti i team e piloti più importanti del Karting Internazionale saranno in pista e per la classe KZ2 sarà anche un primo test generale in vista del Campionato del Mondo che sarà ospitato proprio dalla pista lombarda in settembre.

CRG, come da tradizione, ha scelto di aprire la propria stagione agonistica proprio con la Winter Cup, considerata la gara di “casa” ma anche e soprattutto il primo vero test affidabile per la squadra corse.

Con la prima gara ufficiale, CRG presenterà ufficialmente anche la line up piloti del Racing Team, anche se la formazione completa sarà impegnata solo nelle gare FIA. Questo weekend vedremo in OK Junior Enzo Trulli (alla 2ª stagione con il team ufficiale CRG) e Gregorio Bertocco, entrambi con motori Iame, mentre in OK scenderanno in pista Gabriel Bortoleto motorizzato TM, oltre a Pedro Hiltbrand e Ayrton Fontecha, entrambi con i motori Iame.

Infine, in KZ2 sarà ancora Paolo De Conto uno dei protagonisti assoluti della classe regina, affiancato da Filippo Berto e Marco Valenti.

Molti saranno anche i piloti CRG gestiti dai team esterni, tra cui spiccano i nomi di Lucas Pons in OKJ (Team M2 – CRG/Iame), di Danny Carenini in OK (Autoeuropeo – CRG/Iame) e in KZ2 di Javier Sagrera (Team M2 – CRG/TM), Andrea Dalè (Nuova 3M – CRG/TM), Samuel e Jean Luyet (DEL Motorsport – CRG/TM), Marc Helter e Benjamin Tornqvist (CRG Holland -CRG/TM) e Gerard Cebrián (Faluga Karting – CRG/TM).

Sul fronte motoristico la gara di Lonato darà i primi riferimenti sulle nuove omologazioni e per quanto riguarda il Racing Team di CRG, anche sul lavoro di preparazione fatto internamente.

Per quanto riguarda i telai, le armi a disposizioni dei piloti CRG saranno principalmente i modelli KT2 (che si sono confermati molto versateli e un punto di riferimento durante i test invernali) e Heron nelle classi OKJ e OK, mentre in KZ2 il punto di riferimento rimane il telaio Road Rebel.

Il programma dell’evento prevede le prove di qualificazione e le prime manche eliminatorie venerdì, ancora manche il sabato e le Finali domenica a partire dalle 15.00. Il live timing e la diretta streaming saranno disponibili sul sito: www.southgardakarting.it.

CRG RACING TEAM – Drivers line up

OK – Junior
Enzo Trulli (CRG/IAME)
Gregorio Bertocco (CRG/IAME)

OK
Gabriel Bortoleto (CRG/TM)
Pedro Hiltbrand (CRG/IAME)
Ayrton Fontecha (CRG/IAME)

KZ2
Paolo De Conto (CRG/TM)
Filippo Berto (CRG/TM)
Marco Valenti (CRG/TM)

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
14 Febbraio 2019

Nella foto: da sinistra Pedro Hiltbrand, Gabriel Bortoleto, Paolo De Conto (Ph. CRG Press).