Per il Racing team positivo 4° posto di Paolo De Conto in KZ2 ed eccellenti prestazioni di Gabriel Bortoleto in OK.

La WSK Super Master Series nel secondo appuntamento di Lonato ha segnato un’ottima partecipazione con 336 piloti con l’inserimento del primo impegno agonistico stagionale in KZ2 dove la squadra ufficiale CRG ha potuto ottenere riscontri interessanti per la migliore preparazione in vista dei Campionati FIA Karting.

Maggior interprete della categoria con il cambio si è rivelato ancora una volta il due volte Campione del Mondo Paolo De Conto, che dopo una bella vittoria in Prefinale, ha lottato per il podio in Finale chiudendo al 4° posto.

In KZ2 fra i piloti CRG si sono distinti anche Marco Valenti, Fotios Sotiropoulos e Andreas Johansson. Sfortunato invece Pedro Hiltbrand, costretto al ritiro quando stava disputando una bella gara, così come Jean Luyet, fuori già nelle prime fasi di gara. Una penalizzazione in Prefinale ha escluso invece dalla finale Benjamin Tornqvist, mentre per un incidente non si sono qualificati Javier Sagrera, Andrea Dalè e Filippo Berto.

In OK un incidente in Prefinale ha impedito anche a Gabriel Bortoleto di qualificarsi per la Finale, dopo che nelle manche era stato tra i piloti più veloci. Danny Carenini non è invece rientrato fra i sicuri finalisti per un problema tecnico, mentre Kas Haverkort si è qualificato, ma in Finale un incidente ha compromesso la sua gara.

Nella OK Junior autore di una bella prestazione complessiva è stato Enzo Trulli, nonostante una penalizzazione nelle manches che lo hanno costretto a partire indietro in finale, dove poi è stato costretto al ritiro. Non sono entrati invece fra i finalisti Enzo Scionti e Oliver Greenall.

Prossimo appuntamento della WSK Super Master di La Conca il 10 marzo.

Il commento dei protagonisti

Paolo De Conto – KZ2: “È stato molto utile lavorare qui a Lonato in funzione del Campionato del Mondo di settembre. Abbiamo portato alcune soluzioni tecniche che volevamo testare in gara nel confronto diretto con gli avversari e abbiamo raccolto dati molto utili.”

Gabriel Bortoleto – OK: “Siamo contenti perché siamo leggermente più avanti con lo sviluppo di motore rispetto a quanto avevamo previsto e abbiamo avuto conferme importanti anche sul fronte del telaio, che si è confermato molto bilanciato, sia con gomme nuove, sia su gomme usate, senza l’esigenza di lavorare sul set up per tutto il weekend. Stiamo lavorando molto bene e saremo pronti per l’inizio delle gare FIA.”

Ufficio Stampa
CRG SpA
www.kartcrg.com
25 Febbraio 2019

Nelle foto: 1) Paolo De Conto, KZ2; 2) Pedro Hiltbrand, KZ2; 3) Gabriel Bortoleto, OK; 4) Enzo Trulli, OK-Junior.
Ph CRG Press