Sul Circuito di Genk, Hiltbrand è stato costretto al ritiro per un banale inconveniente tecnico dopo essere scattato dalla pole position in Finale. Bortoleto si piazza 13mo al termine di una bella rimonta. Nella OK-Junior Pons chiude al 19mo posto.

Nella seconda prova del Campionato Europeo OK e OK-Junior in Belgio, sul Circuito di Genk è sfumato a un passo dal podio della categoria OK un risultato positivo che il Racing Team e Pedro Hiltbrand stavano costruendo con un weekend perfetto.

Purtroppo a pochi giri dal termine della Finale, per Pedro Hiltbrand è arrivato un ritiro davvero inaspettato per un banale problema tecnico alla candela. Un vero peccato che ha impedito al pilota spagnolo della CRG di lottare per il podio in un evento che nelle manche lo aveva visto protagonista assoluto con la conquista della pole position per la Finale.

Fra i piloti di CRG Racing Team, nel weekend in Belgio condizionato anche da un meteo molto variabile, nella categoria OK non è stato fortunato neanche il giovane brasiliano Gabriel Bortoleto, costretto ad una gran rimonta per un ritiro accusato in una manche di qualificazione. Alla fine Bortoleto è riuscito a recuperare 11 posizioni fino a conquistare un buon 13mo posto. Per pochissimo, un solo punto di penalità, non è riuscito invece a qualificarsi per la Finale lo spagnolo Ayrton Fontecha. A mancare la qualificazione alla Finale è stato anche l’olandese Kas Haverkort, con il team CRG Keijzer Racing, costretto a dover disputare le manche di qualificazione scattando sempre dalle ultime posizioni per una penalizzazione avuta nelle prove cronometrate.

Nella OK-Junior una buona prova è stata portata a termine dallo spagnolo Lucas Pons, 19mo in Finale dopo aver recuperato otto posizioni. Due ritiri nelle manche hanno invece fermato Enzo Trulli, che in prova aveva concluso con un positivo e promettente ottavo tempo nella propria serie.

Il prossimo appuntamento del Campionato Europeo OK e OK-Junior è fissato in Svezia a Kristianstad il 6 giugno.
Tutti i risultati nel sito www.cikfia.com

Il commento dei piloti:
Pedro Hiltbrand (OK): “Siamo dei professionisti e quindi dobbiamo analizzare in modo razionale il weekend, nonostante la sfortuna che ci ha fermato in Finale. Il nostro bilancio è sicuramente positivo dal punto di vista tecnico: il telaio si è confermato competitivo in tutte le condizioni di pista e anche dal punto di vista motoristico siamo cresciuti molto e il podio e risultati importanti arriveranno presto.”

Il calendario del Campionato Europeo 2019:
21.04.2019 – Angerville (F), OK, OK-Junior
05.05.2019 – Wackersdorf (D), KZ, KZ2
19.05.2019 – Genk (B), OK, OK-Junior
02.06.2019 – Kristianstad (S), OK, OK-Junior
16.06.2019 – Sarno (I), KZ, KZ2
21.07.2019 – Le Mans (F), OK, OK-Junior

 

Ufficio Stampa CRG SpA
20 Maggio 2019

Nelle foto: Hiltbrand, Bortoleto e Trulli