La tenda del Racing Team ufficiale di CRG

In KZ Paolo De Conto e Pedro Hiltbrand dopo la sfortunata gara di Wackersdorf cercano il riscatto. In KZ2 con il team Modena Kart Simone Cunati è in lizza per il titolo europeo.

Sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (Salerno, Italia) questo fine settimana è in programma la seconda e decisiva prova del Campionato Europeo FIA Karting KZ e KZ2, uno degli appuntamenti più importanti della stagione internazionale.

La squadra ufficiale CRG e i team privati sono pronti ad affrontare la trasferta per ottenere il risultato più prestigioso in tutte e due le categorie. In KZ sarà al via il due volte Campione del Mondo Paolo De Conto insieme a Pedro Hiltbrand, ambedue intenzionati a realizzare una prestazione di alto livello dopo la sfortuna che ha compromesso le chance di vittoria in Campionato per entrambi.

Paolo De Conto e Pedro Hiltbrand

In KZ2, invece, l’obiettivo è la conquista del titolo con il Team Modena Kart e Simone Cunati, brillante protagonista dello scorso appuntamento con la conquista del secondo posto a Wackersdorf dopo aver lottato per la vittoria fin sul traguardo con il vincitore Skaras. In Campionato Cunati occupa il secondo posto con 27 punti e sole 7 lunghezze di distacco dall’avversario, e vista anche la costante competitività del pilota italiano in questo inizio di stagione, a Sarno il suo obiettivo sarà lottare per il titolo.

Fra i piloti di CRG Racing Team, in KZ2 sono in gara anche Marco Valenti, Filippo Berto, Fotios Sotiropoulos, Francisco Javier Sagrera e Noel Leon.

Ma la presenza CRG a Sarno sarà numerosa e di alto livello anche con i team privati e i loro piloti, capitanati dal campione europeo 2014 Andrea Dalè, da Jean Luyet, Benjamin Tornqvist e Max Tubben con CRG Holland, oltre a Kas Haverkort con CRG Keijzer decisi a inserirsi fra i maggiori protagonisti.

Simone Cunati

Le aspettative dei piloti:

Paolo De Conto: “Conosciamo il nostro potenziale e siamo certi di fare un’ottima gara. Sarno è una pista che evidenzia i punti di forza del nostro telaio, come la frenata e la velocità di percorrenza in curva. E sono certo che avremo anche un eccellente supporto dalla parte motoristica grazie alla TM.”

Simone Cunati (Modena Kart): “Dall’inizio dell’anno il feeling con il nostro materiale tecnico (CRG Road Rebel e motore TM) è eccellente e la pista di Sarno mi piace molto. Siamo tutti molto concentrati e consapevoli delle nostre potenzialità.”

Il programma:
Venerdì 14 Giugno: Prove di qualificazione ore 16:30.
Sabato 15 Giugno: Manches di qualificazione.
Domenica 16 Giugno: Manches di qualificazione dalle ore 10:30; Finale KZ2 ore 13:20; Finale KZ ore 15:25.

Tutti i risultati, Live Timing e Live Streaming: www.cikfia.com

 

Ufficio Stampa CRG SpA
12 Giugno 2019

Ph. Cunaphoto