Paolo Ippolito - KZ

Questo weekend sulla pista di Adria (Italy) si disputerà la 1ª prova del Fia European Championship KZ e KZ2. Il Campionato sarà articolato su 2 appuntamenti e si concluderà il 6 Settembre a Genk in Belgio. Le classi con il cambio vedono il brand CRG con una lunga tradizione di vittorie e anche nella stagione 2020 le ambizioni del team ufficiale e delle squadre esterne sono molto alte. Anche se, per quanto riguarda la line up piloti in KZ, dopo molti anni di successi con il brand CRG, mancherà tra i partecipanti Paolo De Conto, che si è ritirato dalle gare al termine del 2019.

Per la squadra CRG, quindi, inizia un nuovo ciclo che partirà da Paolo Ippolito, promosso tra i big di questa categoria dopo il positivo lavoro invernale nei test. Proprio alla vigilia della corsa è stato ufficializzato in KZ con la squadra ufficiale anche Matteo Massetani. Tra i potenziali protagonisti della KZ va ricordato anche Fabian Federer, che sarà in gara con il brand Maranello prodotto sempre da CRG. In KZ2, invece, saranno Brandon NilssonGerard Cebrián e Jan Pokos i piloti che difenderanno i colori CRG, ai quali si uniranno i fratelli Jean e Samuel Luyet del team Del Motorsport. Per tutti i piloti ufficiali CRG i motori saranno TM.

Le prime attività in pista inizieranno Venerdì con le prove libere e le prove di qualificazione. Le heat per determinare i 36 piloti finalisti si disputeranno tra Sabato e Domenica mattina, mentre Domenica pomeriggio si svolgeranno le Finali. Per seguire l’azione in pista è disponibile il live timing e il Live Streaming (da Sabato) su: www.fiakarting.com