Civico Genis - KZ2

Sarà ancora l’Italia e la pista di Lonato, come nel 2019, ad ospitare l’evento clou delle classi KZ: la FIA World Cup KZ2 e il KZ FIA World Championship. Saranno 138 i piloti che si sfideranno per i titoli più importanti delle categorie con cambio di velocità (33 nella KZ e 105 nella KZ2) e tra questi il CRG Racing Team sarà presente con una squadra molto competitiva in entrambe le categorie.

In KZ saranno 2 i piloti schierati dal Racing Team: Paolo Ippolito e Matteo Massetani. Nell’affollata KZ2, invece, i piloti CRG ufficiali saranno 7: Brandon Nilsson, Jan Pokos, Genis Civico, Andreas Falch, Gerard Cebrian, Andrea Dalè e Belen Garcia. La KZ è una categoria che da anni vede i colori CRG protagonisti e oltre ai piloti ufficiali sarà cospicua anche la presenza dei piloti legati ai team esterni, come Guust Specken, in gara con CRG Holland.

Dal punto di vista tecnico tutti i piloti CRG saranno equipaggiati con motori TM e nella recente gara di WSK disputata sulla pista di Lonato i feedback in termini di potenziale sono stati molto positivi. Il programma del weekend entrerà nella fase calda venerdì con le prove di qualificazione, per poi proseguire sabato con la giornata dedicata alle heat e concludersi con le Finali che assegneranno i titoli mondiali domenica pomeriggio. La gara si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle norme anti-Covid, ma tutti gli appassionati di karting potranno seguire l’intero meeting con i servizi di live timing e streaming disponibili sul sito www.fiakarting.com

 

Race Preview

Paolo Ippolito (KZ): “Abbiamo fatto un buon lavoro di preparazione per questo importante evento e avremo un pacchetto tecnico telaio-motore molto competitivo. Il potenziale di CRG nelle classi KZ è sempre stato elevato e anche il supporto che ci sta garantendo la TM per quanto riguarda i motori ci consente di essere ottimisti. Da parte mia cercherò di fare il massimo anche per ripagare la squadra del lavoro svolto in questa stagione così complicata per il Covid.”

Genis Civico (KZ2): Ho debuttato in KZ2 solo nell’ultima gara di WSK e ho così poca esperienza che quasi tutto per me sarà nuovo. Ma è una sfida avvincente e l’esperienza del nostro staff tecnico mi sta aiutando molto per imparare velocemente. È difficile dire quanto potrò essere competitivo, ma certamente potremo fare una buona gara.”