Il weekend del Campionato del Mondo KZ che si è disputato a Lonato non è stato positivo per il Racing Team di CRG. Dal punto di vista delle performance il meteo ha condizionato soprattutto la giornata di venerdì e nelle prove cronometrate i risultati per i piloti CRG sono stati sotto le aspettative, rispetto alle potenzialità espresse nelle prove libere del giorno precedente su pista asciutta. Anche nelle manche eliminatorie il percorso dei piloti CRG è stato segnato da alcuni episodi sfortunati, con molte penalità per lo spoiler e alcuni inconvenienti tecnici, sia per quanto riguarda la KZ, sia per la KZ2. Alla fine nonostante molti acuti nelle heat, i piloti schierati in KZ2 sono rimasti esclusi dai 36 finalisti, mentre in KZ Paolo Ippolito ha ottenuto il 20° posto in griglia e Matteo Massetani il 30°.

Ma la Finale KZ, purtroppo, passerà alla storia come uno degli eventi più negativi della storia recente del Karting e la cronaca sportiva della gara è passata in secondo piano. I fatti accaduti sono ormai noti a livello mondiale e la Giustizia Sportiva della FIA sta lavorando per identificare tutte le responsabilità.

CRG ha scelto di non commentare i fatti accaduti, limitandosi a collaborare e condividere le proprie testimonianze esclusivamente con l’autorità sportiva, nella speranza che i fatti accaduti siano correttamente sanzionati, ma rimangano allo stesso tempo un episodio isolato, che tutto l’ambiente possa presto dimenticare a favore delle emozioni positive che il karting ha sempre saputo offrire.