L’evento più importante della stagione per le categorie direct drive (OK & OK Junior), il Fia World Championship, si disputerà dal 5 all’8 Novembre sul circuito di Portimao in Portogallo. Dopo le prove generali dello scorso weekend con la gara Champions of the Future, il team CRG è pronto per affrontare l’evento che eleggerà i Campioni del Mondo delle classi OK e OK Junior.

Purtroppo ha dovuto lasciare la squadra per rientrare in Italia il pilota della OK Junior Simone Bianco (motivi di salute), così nella categoria dei più giovani sarà il solo Gabriel Gomez a difendere i colori del team ufficiale CRG. Nella categoria OK, invece, saranno 5 i piloti in gara: i brasiliani Olin Galli e Bruno Bertoncello, gli spagnoli Genis Civico e Ruben Moya e il finlandese Rasmuss Joutsimies.

L’obiettivo della squadra per questo importante meeting internazionale sarà quello di ottenere un buon risultato dopo il grande lavoro svolto e i progressi fatti durante la seconda parte della stagione. Molti aggiornamenti tecnici portati in Portogallo lo scorso weekend hanno dato eccellenti feedback ai piloti e allo staff tecnico e saranno la base tecnica anche delle principali novità che vedremo sulla produzione di serie CRG per le classi OK nel 2021. Nella gara del weekend scorso Olin Galli e Genis Civico hanno dimostrato di avere un ottimo passo gara e anche se per questo weekend è attesa la pioggia, che potrebbe condizionare molto il lavoro delle squadre, c’è molto ottimismo all’interno del team.

Il programma dell’evento prevede le prove libere nella giornata di giovedì e a seguire le prove di qualificazione e le heat tra venerdì e sabato, prima delle Finali di domenica. L’evento si disputerà a porte chiuse, ma l’azione in pista potrà essere seguita in live streaming sul sito www.fiakarting.com

Le aspettative dei piloti:

Olin Galli: “Già lo scorso anno sono stato molto competitivo al Campionato del Mondo con il team ufficiale CRG nonostante non disputo molte gare in Europa e anche per questo weekend sono molto fiducioso. Abbiamo provato molte soluzioni tecniche nuove, alcune che saranno portate sulla produzione nel 2021 e credo che siamo pronti per confrontarci con i migliori. Sicuramente avremo alcuni giorni di pioggia, ma spero che le Finali di domenica si possano disputare su pista asciutta.”

Genis Civico: “Abbiamo fatto un buon lavoro lo scorso weekend e questa pista mi pace molto. Anche se un evento in prova unica può riservare sempre degli imprevisti e non consente errori, credo che avremo un eccellente potenziale e potremo fare una buona gara.”

Time Table