Con la stagione 2021 che sta per iniziare, il CRG Racing Team ha ufficializzato gli ultimi tasselli della propria driver line-up, annunciando tre piloti spagnoli: Sandro Perez per la categoria Mini, Adrian Ferrer nella OK Junior e Ruben Moya per la OK.

Gli accordi di collaborazione siglati sono frutto della stretta sinergia che CRG ha attivato da alcune stagioni con il team partner spagnolo MDC di Oriol Dalmau. Questa collaborazione ha consentito di diversificare i programmi di tutti i tre piloti tra il Campionato di Spagna, nel quale correranno con i colori MDC e gli impegni internazionali con la squadra ufficiale di CRG. Si tratta di 3 piloti con grandi potenzialità che porteranno un forte contributo dal punto di vista sportivo ai colori CRG, sia nel mercato spagnolo, sia in ambito internazionale.

Sandro Perez è il più giovane, classe 2009; sarà impegnato nella 60 Mini con il team CRG ufficiale e la gara del suo debutto sarà la WSK Master del 28 febbraio a Adria. La sua stagione proseguirà con un programma di circa 8 appuntamenti, tra eventi WSK e Campionato Italiano, mentre con la squadra MDC sarà protagonista della X-30 Mini nel Campionato di Spagna e in alcuni eventi nazionali.

Adrian Ferrer, invece, ha debuttato con il CRG Racing Team già lo scorso anno nella 60 Mini e quest’inverno è passato alla OK Junior. Il suo programma sportivo prevedrà le 4 prove del Campionato Europeo, il Campionato del Mondo e alcune gare di preparazione come la serie Champions of the Future. Anche per lui al programma internazionale sarà affiancato il Campionato di Spagna nella classe X-30 Junior.

Esattamente lo stesso programma sarà l’impegno con CRG di Ruben Moya, che è stato confermato nel team ufficiale per la categoria OK, dopo l’eccellente prestazione nel Campionato del Mondo 2020 in Portogallo dove ha chiuso nella top ten.

 

I commenti dei piloti: 

Sandro Perez: “Diventare pilota ufficiale CRG così giovane è un motivo di orgoglio. Sono grato alla squadra e a Oriol che mi ha prospettato questo percorso sportivo, già affrontato in passato da molti piloti diventati dei campioni, da Rosberg a Verstappen. I test invernali svolti in Spagna sono andati molto bene, ho subito trovato un buon feeling con il telaio e il materiale tecnico in generale. Ora non vedo l’ora di iniziare il lavoro anche con la squadra ufficiale”. 

Adrian Ferrer: “Quest’anno rappresenterà il mio debutto nella OK Junior e avendo già corso in Mini con CRG, questo passaggio sarà più fluido. Sarà una stagione intensa e desidero imparare il più possibile dallo staff tecnico, così da migliorarmi nel più breve tempo possibile. Il mio obiettivo prioritario sarà il Campionato Europeo e sono molto contento che la prima prova si svolgerà in Spagna”.

Ruben Moya: “L’esperienza al Mondiale OK dello scorso anno con CRG è stata molto positiva, sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda l’aspetto umano. Anche con Oriol Dalmau durante la scorsa stagione abbiamo costruito un rapporto di collaborazione molto solido e tutto questo pone delle ottime base per il programma del 2021. In Spagna sarò con MDC nella Senior e nelle gare internazionali con il team ufficiale di CRG. Farò del mio meglio per ripagare questa fiducia con i risultati in pista”.