In un mercato competitivo come quello del rental kart, dove sono presenti molti costruttori con un’offerta molto diversificata, i motivi più importanti che determinano la scelta tra un prodotto e un altro per il gestore della pista, sono relativamente pochi. Si possono citare la qualità del kart, il prezzo, il design, il servizio clienti che l’azienda offre e, ovviamente, trattandosi di un kart che deve offrire un’esperienza di guida, il livello di divertimento e piacere che il mezzo offre al pilota.

Se tra i gestori i motivi per scegliere un brand, piuttosto che un altro, possono variare in modo soggettivo, gli utenti finali hanno le idee molto chiare, mettendo l’esperienza di guida al primo posto. Oggi approfondiremo proprio questo aspetto dei rental kart CRG presenti sul mercato.

Il marketing di CRG ha condotto una ricerca su oltre 50 piste nel mondo e più di 500 piloti che prendono parte abitualmente ai propri eventi endurance. È stato rilevato con chiarezza quanto il piacere e il divertimento alla guida siano importanti e apprezzati dai piloti.

Per CRG offrire un’esperienza di guida superiore è sempre stata una priorità, il fattore da cui si è partiti a livello progettuale per realizzare un prodotto completo, affidabile, ma anche realmente divertente da guidare. Chi si reca su una pista di rental kart desidera vivere tutte le sensazioni che solo il karting sa offrire: la velocità di percorrenza in curva, la stabilità in frenata e la precisione nei cambi di direzione.

Il telaio di CRG Centurion è stato realizzato con geometrie che lo rendono molto bilanciato, facile da guidare al limite e molto simile a un kart da competizione. Per adattare il telaio a particolari tracciati, sia per quanto riguarda il layout, che per quel che concerne il grip, sul telaio di CRG sono regolabili anche il camber e il caster. Tutte le protezioni del telaio sono state progettate e ancorate allo stesso in modo da non irrigidirlo e quindi lavorare con le corrette “torsioni”. Anche la posizione di guida è stata a lungo studiata per ottenere il miglior bilanciamento dei pesi e tutte queste attenzioni hanno fatto di CRG Centurion uno dei kart più divertenti e performanti da guidare in pista.

CRG ovviamente raccomanda sempre pneumatici di qualità e la corretta manutenzione dei mezzi, entrambi fattori strettamente collegati alla qualità dell’esperienza di guida.

Per provare CRG Centurion puoi cercare la pista CRG più vicina a te o prendere parte agli eventi endurance di CRG.

Per maggior informazioni scrivi a rental@kartcrg.com