C’era molta attesa per la 1ª prova del Campionato Karting di Spagna, disputatasi lo scorso weekend sulla pista di Campillos, perché ha coinciso con il ritorno in gara nel karting di Jaime Alguersuari. L’ex pilota di F1, infatti, in attesa di debuttare con il team CRG ufficiale a Wackerdorf nel 1° Round del Campionato Europeo, ha disputato il suo shakedown con i colori CRG (MDC Racing) nella classe KZ nel Campionato Nazionale di Spagna, confermando quanto di buono era già emerso nei test. Nelle prove di qualificazione ha ottenuto una bellissima pole position, confermando con i fatti quanto velocità e tecnica non si dimenticano e che, con il giusto supporto tecnico, potrà ricoprire un ruolo da protagonista anche nelle gare internazionali.

Anche in Gara 1 Alguersuari si è confermato molto competitivo, chiudendo al 2° posto (poi divenuto 3° posto per una penalità di 3”), ma un crescente dolore alle costole ha condizionato la sua performance e l’ha convinto a non prendere parte alla gara della domenica, pensando ai prossimi impegni internazionali.

C’era attesa anche per le prestazioni di Sandro Perez, pilota ufficiale CRG nel team Mini e anche lui impegnato nella in Spagna con i colori del team MDC. Il giovane pilota spagnolo ha confermato il suo talento vincendo Gara 2 disputata di domenica, dopo aver ottenuto la pole position nelle prove di qualificazione del venerdì. Purtroppo Gara 1 è stata condizionata dal ritiro nella manche di qualificazione del sabato, che l’ha costretto a partire dal fondo della griglia per poi chiudere al 12° posto. Questo risultato positivo conferma il valore di CRG Black Mirror, il telaio Mini di CRG che sta conquistando decine di successi in tanti Campionati Nazionali ed è protagonista con il team CRG ufficiale nei più importanti meeting Internazionali della categoria, come la prossima WSK Euro in programma dal 10 al 13 giugno a Adria.

Tutti i risultati del Campionato di Spagna sono disponibili su: https://www.kartingrfeda.com/resultados/