La linea di telai rental di CRG, sia con i kart 4 tempi, che con quelli elettrici, continua a crescere come quote di mercato. Questi dati positivi del primo semestre, nonostante gli effetti della pandemia che hanno condizionato tutto il comparto karting negli ultimi 48 mesi, sono raggiunti puntando su tre aspetti da sempre vincenti in questo competitivo settore: qualità del prodotto, eventi e servizi pre e post vendita. Questi tre punti sono fondamentali per ogni gestore di pista rental e anche per i suoi clienti. CRG da quando ha aperto la propria Divisione Rental li ha posti come prioritari nelle proprie strategie e questa scelta continua premiare e soprattutto a soddisfare i clienti in tutto il mondo.

La qualità del prodotto è garantita da processi produttivi dove il controllo qualità su ogni singolo accessorio è centrale e la sicurezza viene messa al primo posto, insieme al piacere di guida. Parlando di qualità CRG ha da sempre fatto una scelta senza compromessi da questo punto di vista e l’apprezzamento è duplice: da una parte i gestori delle piste hanno un kart molto affidabile (che costa molto poco in parti di ricambio e manutenzione), sicuro e che mantiene un valore dell’usato elevato, dall’altra è elevata anche la soddisfazione dei clienti che sono sempre più esigenti.

Per quanto riguarda gli eventi, CRG con la propria struttura marketing è molto attiva e organizza direttamente, o in collaborazione con la proprie piste partner, contest e manifestazioni dove i propri kart sono i protagonisti. Il più importante a livello Internazionale è la 24 Hours Karting of Italy che si svolge ogni anno sulla pista di Adria, ma oltre a questo evento sono decine le occasioni per apprezzare in meeting endurance o sprint le doti dei kart CRG. Tutti i kart rental di CRG sono ideali per l’impegno in questi eventi, non solo per il grande divertimento e feeling che offrono al pilota (molto simile a un kart da competizione), ma anche per tutta una serie di accessori ideati per questo utilizzo, come le zavorre per bilanciare i pesi tra piloti diversi e le regolazioni rapide di pedali e sedile.

Infine, la parola d’ordine in un mercato così competitivo è sempre più il servizio. E su questo punto CRG è tra le aziende più organizzate al mondo, con un team di consulenti in grado di gestire tutte le attività pre e post vendita. Prima dell’acquisto di una nuova flotta i nostri consulenti sono in grado di organizzare test drive e personalizzare l’offerta esattamente sulle esigenze specifiche del cliente, oltre a dare preziosi consigli nello stilare un business plan; la consulenza che lo staff CRG è in grado di offrire si estende a 360° sulle attività e strutture dell’intera pista, dalle barriere, alle tipologie più adatte di asfalto e strutture. Prima dell’acquisto di una nuova flotta di kart è necessario fare il calcolo dei tempi di ammortamento e con CRG si possono valutare molte formule innovative per gestire al meglio i temi finanziari, come il leasing e la sostituzione programmata (a 12-24 o 36 mesi) della propria flotta con una nuova, che consente di recuperare con un valore garantito dei propri kart usati parte dell’investimento.

Per avere maggiori informazioni sulla gamma rental di CRG è possibile contattare il team dei consulenti alla mail: rental@kartcrg.com