Photo credit: Tag E-Karting (Antoine Meunier)

La maggioranza dei gestori di piste Rental ha iniziato rilevando un impianto esistente, o ereditando il tracciato e il lavoro dai propri genitori. Tuttavia ogni anno nel mondo vengono realizzate centinaia di nuove strutture, progetti che partono da un foglio completamente bianco e che nascono in base al budget e agli obiettivi della proprietà. Questi obiettivi, ovviamente, sono finalizzati al business e per realizzare un circuito di successo è fondamentale non fare errori di valutazione in nessuna fase, dal progetto iniziale fino alla sua completa realizzazione.

Per questa tipologia di clienti termini come “pacchetti chiavi in mano” sono molto familiari, in quanto semplificano l’approccio a questo tipo di business, ottimizzando risorse fondamentali come tempo e denaro. Si tratta sostanzialmente dell’opportunità di usufruire di un pacchetto di servizi e di prodotti “all inclusive”, interfacciandosi con un unico partner come referente, in grado di affiancare il management della pista, dalle fasi preliminari, fino all’opera conclusa e operativa.

Quando il progetto di una pista parte completamente da zero, si necessita di tutto, dalla realizzazione del circuito nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, fino all’acquisto dei kart e di tutti gli allestimenti e di servizi necessari. Questa tipologia di offerta, in particolare, è molto richiesta dagli imprenditori che programmano investimenti nel settore delle piste indoor e che necessitano di un partner in grado di garantire una consulenza completa preliminare, prima ancora di offrire le soluzioni più adatte.

Per realizzare una pista di kart si può arrivare ad avere fino a 20 fornitori diversi, disperdendo energie, ma soprattutto denaro, in primis a causa della mancanza di esperienza da parte dei nuovi gestori, che consenta di fare le scelte più corrette.

Per rispondere a questa importante e crescente domanda del mercato, CRG ha sviluppato alcune partnership con aziende esterne che consentono di offrire agli imprenditori che intendono aprire una pista Rental un servizio completo.

Il programma “chiavi in mano” di CRG prevede due anime, coniugando servizi e prodotti. Per quanto riguarda i servizi, lo staff di CRG vanta un’esperienza specifica per affiancare i clienti nella scelta delle location e nella pianificazione dei business plan, per poi accompagnarli con consulenze specifiche per lo sviluppo del business. Dal punto di vista dei prodotti, invece, CRG è in grado di gestire tutte le forniture con standard di qualità elevatissimi, ma anche prezzi concorrenziali e strumenti finanziari personalizzati come i leasing. Riguardo ai prodotti, per la realizzazione della pista sono fondamentali le barriere e le pavimentazioni adatte, oltre alla fornitura di sistemi gestionali come i software di accredito, tesseramento e cronometraggio. In questo settore CRG collabora da anni con successo con la società 360 Karting, leader nella realizzazione di circuiti indoor di altissima qualità e tecnologia. La collaborazione sinergica tra CRG e tale azienda consente di allestire una pista che ottimizzi al massimo gli spazi disponibili e che sia assolutamente sicura, in quanto i sistemi di assorbimento d’urto delle barriere e dei kart sono complementari.

In base agli spazi disponibili i clienti possono avere in pochi giorni dei render e una stima dei costi dettagliata, in modo da affrontare il progetto con tanti punti fermi e pochissime incognite. Ovviamente il cuore di ogni pista Rental sono i go-kart e CRG possiede la gamma più completa sul mercato, che include i modelli per bambini ed adulti, sia con motori 4 tempi, sia 100% elettrici.

Decine di imprenditori ogni anno trasformano con CRG le loro idee in business di successo.

Per avere maggiori informazioni sui pacchetti “chiavi in mano” di CRG è possibile contattare lo staff dei consulenti scrivendo a: rental@kartcrg.com