jaime alguersuari
Jaime Alguersuari - Photo Credit: Alvaro Negrillo

Conclusa la stagione delle gare FIA Karting, il Circus del Karting Internazionale anima alcuni eventi di fine stagione che hanno una grande valenza per preparare il 2022 e sono utilizzati anche da molti piloti per fare il passaggio di categoria. Nel contesto di questi eventi ha un ruolo storico e di prestigio la Winter Cup, la manifestazione organizzata dalla South Garda Karting a Lonato.

Per CRG è la pista di casa e quindi, anche se a ranghi limitati, il Racing Team sarà presente con 6 piloti. La notizia di rilievo è la presenza di Jaime Alguersuari che, dopo il lungo stop per il problema alle costole e il rientro vincente nel Campionato spagnolo, sarà in gara con la squadra ufficiale di CRG in KZ.

Al suo fianco anche lo spagnolo Jorge Pescador, mentre nella classe OK sarà al via Ksenia Phoenix e nella OK Junior il russo Gerasim Skulanov e il thailandese Ayrton Asdathorn. Infine, il canadese Ilie Tristan Crisan difenderà i colori CRG nella Mini Rok.

Il programma dell’evento prevede le prove di qualificazione venerdì, sabato le heat eliminatorie e domenica le Finali. Per seguire la manifestazione è previsto il Live timing da venerdì sul sito della pista South Garda e il live streaming per la giornata di domenica.

 

Così Jaime Alguersuari ha commentato il suo rientro in una gara Internazionale:

“E’ stata una stagione molto sfortunata fino ad ora, perché ho dovuto saltare il Campionato Europeo e il Campionato del Mondo per il problema alle costole, emerso dopo la mia prima gara in Spagna, ma sono anche molto soddisfatto delle prestazioni che sono riuscito ad avere sia nei test, sia nell’ultima gara fatta in Spagna. Ho preso questo impegno con il karting con molta determinazione e constatare di poter essere competitivo, mi da molta fiducia per un impegno a tempo pieno per la prossima stagione. Questo weekend voglio sicuramente divertirmi, ma anche fare un buon risultato, che credo sia nelle nostre possibilità”.