rental kart crg centurion divertimento

La passione per i motori nel mondo è tra le più diffuse e la F1 è tra i cinque sport più popolari. Il karting, oltre ad essere la scuola di ogni futuro pilota della massima formula, è anche la disciplina che ogni passionato può svolgere con maggiore facilità. Ma mentre alcuni sport sono più semplici da provare e svolgere, pensiamo al football e al tennis per esempio, il karting richiede attrezzature (il kart e l’equipaggiamento tecnico), impianti (le piste) e conoscenze non sempre reperibili da tutti. Anzi, questi aspetti sono proprio il grande ostacolo che non consentono a un numero elevato di appassionati di guidare in pista e provare cosa significa realmente praticare questo sport. Ma se è vero che provare un kart da competizione è abbastanza complicato e sicuramente costoso, il Rental Kart al contrario è sempre più diffuso e negli ultimi anni ha consentito a tanti appassionati di scoprire il divertimento della guida in pista.

Fare ciò che ci appassiona dovrebbe essere una missione per ognuno, in quanto dedicare alle nostre passioni del tempo e delle energie, significa migliorare la qualità della nostra vita. Il divertimento non è solo uno stato d’animo: quando ci divertiamo, infatti, nel nostro cervello avvengono delle reazioni biochimiche che ci inducono a mantenere un comportamento o un’attività̀ che promette di darci di nuovo le stesse sensazioni positive.

Il Rental Kart è il karting per tutti: non devi acquistare nulla, ma puoi semplicemente recarti su una pista e svolgere alcune sessioni di guida, semplicemente acquistando una sessione. Dopo non ne potrai più fare a meno. Scoprirai cosa significa guidare un mezzo con uno sterzo sensibile e diretto, le sensazioni che offrono il grip delle gomme e guidare a pochi centimetri da terra, disegnando traiettorie precise. Un ‘esperienza che spesso ricerchiamo con i giochi di simulazione e costose console, ma che in questo caso non possono replicare in alcun modo l’azione fisica in pista. Sarà un piacere mentale e fisico guidare un go-kart. E se ancora non hai provato questa esperienza dovrai farla al più presto. I Rental Kart moderni sono un concentrato di tecnologia e garantiscono al pilota, anche al più esigente e di qualsiasi età, un feeling incredibile in pista. E questo settore di mercato per CRG è da sempre centrale e prioritario, tanto che la gamma Rental Centurion, sia con motore 4 tempi, sia nella versione elettrica, è tra le più apprezzate dai piloti di tutto il mondo e protagonista di molti eventi agonistici.

Oltre che il divertimento il Rental Kart offre anche la possibilità di condividere tale momento ludico con altri individui e questo, secondo molti studi, aiuta a sviluppare rapporti di fiducia più solidi e duraturi, oltre che a facilitare la comunicazione tra le persone. Per questo motivo, il Rental Kart è scelto da molte aziende come attività di Team Building. Divertirsi svolgendo un’attività sportiva non agonistica come il karting fa inoltre bene allo stress, migliora la memoria e la capacità di concentrazione e apprendimento.

Scopri la pista CRG più vicina a casa tua e organizza la tua prima esperienza con un Rental Kart.