Dopo le note vicende che hanno portato alla chiusura della pista di Adria, dove storicamente si è svolta la 24 Hours Karting of Italy organizzata e promossa da CRG, la pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) ne ha presto il testimone diventando la nuova sede, scelta proprio da CRG per organizzare questo prestigioso evento. L’edizione 2022 della 24 Ore Karting di CRG si terrà nel weekend del 25-26 giugno.

Dopo i primi sopralluoghi e un confronto con alcuni dei team storici legati all’evento, l’organizzazione ha ricevuto ottimi feedback, sia sul piano logistico relativo ai servizi, sia per quando concerne il layout della pista per la specifica tipologia di kart Rental impiegati in gara. Per quanto concerne i servizi logistici, il coro dei commenti dei vari team manager è stato positivo in modo unanime, in primo luogo grazie alla presenza all’interno del circuito del Motel 7 Laghi, che consentirà ad ogni squadra di avere una camera di appoggio per il riposo e relax dei piloti, ma anche per la direzione gara, che avrà un quadro di controllo della pista con oltre 10 telecamere e tutte le strutture presenti nel paddock, dalle docce, alla sala briefing, fino al bar-ristorante che saranno aperti anche la notte. Ancora più interesse è stato valuto il tracciato, che sarà una novità quasi assoluta per il karting Endurance e senza riferimenti per la maggior parte dei piloti.

CRG ha effettuato alcuni test in pista e il riscontro è stato molto positivo, in quanto la configurazione del tracciato si sposa molto bene con la potenza e la tipologia dei kart Centurion che saranno assegnati alle squadre, offrendo una grande divertimento alla guida, ma anche la possibilità ai singoli piloti di fare la differenza in molte parti tecniche della pista.

Sarà un evento tutto da scoprire, con tante novità e le squadre più importanti del karting Endurance non potranno mancare.

Per maggiori informazioni e per prenotare un posto all’evento in programma il 25 e 25 giugno è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al nr. 030.9912604 oppure scrivendo una mail a: marketing@kartcrg.com