Si è conclusa sulla pista di Zuera la 2ª prova della Champions of the Future, la Serie Karting organizzata da RGMMC per consentire ai piloti e team del karting internazionale di preparare il Fia European Championship OK e OK Junior. Sulla pista spagnola di Zuera, infatti, è in programma il 2° Round del campionato e in questo evento tutte le squadre hanno lavorato proprio in funzione della gara che si svolgerà su questa pista tra 15 giorni. Il programma di lavoro che il CRG Racing Team aveva pianificato è stato svolto raccogliendo molte informazioni utili, ma anche mettendo in mostra una grande velocità fin dalle prove libere. In particolare ha subito trovato un grande feeling con la pista spagnola Nikolas Roos nella categoria Junior, sempre tra i più veloci e vincitore anche di una heat nella giornata di sabato. Il Sudafricano aveva un ritmo eccellente e in Finale poteva lottare per il podio, ma un problema di natura elettrica l’ha fermato subito al 1° giro di gara. Alti e bassi, invece, nella categoria OK, dove il migliore in Finale è stato Gabriel Gomez (P14), mentre Galli è rimasto ancora più attardato da alcuni contatti e Gustafsson si è ritirato al 1° giro per incidente. Ma anche nella OK, in molte occasioni, la velocità dei piloti CRG è stata solida e il lavoro svolto dal punto di vista tecnico ha soddisfatto lo staff tecnico. Ora l’obiettivo per i piloti delle classi direct drive è mettere insieme tutto il lavoro fatto e raccogliere i frutti nella gara di Campionato Europeo in programma nel weekend del 1° Maggio.

 

Il commento dei piloti CRG

Nikolas Roos (OK Junior): “Sono molto contento del mio weekend nonostante il ritiro in Finale perché siamo stati veloci fin dal primo giorno di prove libere e tutto stava funzionando molto bene, dal telaio al motore TM di GFR. Il nostro obiettivo era preparare la gara di Campionato Europeo che si svolgerà qui tra 15 giorni e credo che abbiamo dimostrato di essere competitivi e partiremo con grandi ambizioni. Certamente rimane un po’ di delusione per come è andata la Finale, ma queste sono le corse e dobbiamo guardare avanti.”

Gabriel Gomez (OK): “In Finale ho recuperato 12 posizioni e ho avuto un ritmo molto buono. Purtroppo avevo perso due heat e sono partito indietro, ma il telaio ha dimostrato le sue potenzialità e presto raccoglieremo i frutti del lavoro fatto.”