Uno dei parametri principali per misurare il successo di un prodotto è la capacità delle stesso di soddisfare le esigenze del proprio target di riferimento. CRG Centurion è nato con lo specifico obiettivo di raggiungere questo scopo, ponendo al centro del lavoro di sviluppo le esigenze dei gestori (e le aspettative dei clienti) delle piste di Rental Kart. Ovviamente stiamo parlando delle piste più organizzate e dinamiche, quelle che conoscono l’importanza di sviluppare il business in un modo evoluto e che non operano nel mercato in modo passivo con vecchi criteri, che relegavano il Rental Kart ad un’attività minore, nella quale non erano prioritarie la qualità tecnica, l’estetica e le aspettative dei clienti più esigenti. Oggi il movimento legato al Rental Kart è composto da migliaia di appassionati che praticano questa attività del karting con un grado di aspettative elevato, sono competenti e informati. La tua pista è in grado di intercettare questo pubblico?

Per operare nell’attuale mercato del Rental Kart, in primo luogo il go-kart scelto deve saper offrire un’esperienza di guida gratificante. Il karting ha avuto successo nel mondo perché può riprodurre tutti i processi di guida che generano adrenalina, emozione e, nel caso del Rental Kart, la parola d’ordine è anche e soprattutto divertimento. Questo è quanto si aspetta il 70% dei clienti mettendosi alla guida di un Rental Kart. Se ne ricava che, i circuiti che utilizzano vecchi kart pesanti e con scarsa tecnologia, con un design trascurato o minimale, sono sempre meno in grado di intercettare le esigenze prioritarie della maggioranza dei clienti. Tutti questi aspetti, invece, sono stati da sempre centrali per CRG, progettando la propria gamma Rental, dal Mini ai modelli Senior, sia con motore 4 tempi, che elettrici .

Il secondo punto di richiamo per l’utenza è il design. Oggi cerchiamo il bello e la cura del dettaglio in ogni attività del nostro tempo libero. Il karting non fa eccezione. CRG ha interpretato con ogni modello della propria gamma mettendo l’estetica, la cura del dettaglio e della funzionalità tra gli obiettivi prioritari.

Al terzo posto, ma per ovvie ragioni prioritario, troviamo il punto dell’affidabilità. Un kart resistente per l’attività impegnativa per il quale è utilizzato, consente di offrire sicurezza agli utenti, senza richiedere costi di manutenzione elevati che, spesso, vanificano ogni risparmio in fase di acquisto. CRG ha svolto lunghi e approfonditi test di stress su ogni componente e svolge regolarmente programmi di gare Endurance, che contribuiscono al costante sviluppo dei telai e accessori. La voce economica che le piste devono dedicare ai ricambi per contatti e usura è spesso rilevante e CRG si è posta da sempre l’obiettivo di ridurre questi costi al minimo.

Se sei un gestore di una pista Rental non puoi evitare di confrontarti con questi 3 punti: sensazioni che offre il tuo rental Kart alla guida, il design e l’affidabilità. Una volta consolidate queste prerogative si può pensare a come migliorare e costruire un buon servizio, offrendo una pista divertente sotto il punto di vista del layout, gestendo programmi di cronometraggio, organizzando gare per fidelizzare il proprio pubblico e diversificare l’offerta, ma le fondamenta del business vanno create con il prodotto. E scegliere CRG come partner in questa sfida significa poter offrire un go-kart capace di intercettare e soddisfare le aspettative di un pubblico molto esigente.

Scopri la gamma Rental di CRG contattando il team di consulenti: rental@kartcrg.com