Viktor Gustafsson - Photo Credit: Wafeproject

Questo fine settimana, dal 28 settembre al 2 ottobre, i motori delle classi Internazionali Mini, OK Junior, OK Senior e KZ2 si accenderanno nuovamente sulla pista di Lonato, dove sarà assegnata in prova unica la WSK Open Cup. Si tratta di un appuntamento importante che arriva immediatamente dopo i due Campionati del mondo FIA: quello KZ disputato a Le Mans e quello OK e OK Junior svoltosi a Sarno.

Sarà quindi il primo evento in chiave 2023 per team e piloti, in quanto le gare e i Trofei di fine anno consentono di iniziare a programmare i lavori dal punto di vista tecnico, in funzione della stagione successiva.

La pista di Lonato è sostanzialmente il tracciato di casa per CRG, che ha il proprio quartier generale a soli 2 km dal circuito. Per questo motivo il CRG Racing Team prenderà parte all’evento con un significativo numero di piloti, a partire dal neo Campione del Mondo KZ Viktor Gustafsson. Il pilota svedese sarà affiancato in KZ da Jeremy Iglesias, Paavo Tonteri, Natalia Balbo e Andrea Bosetto. Nella categoria OK saranno Simone Bianco e Gabriel Gomez a difendere i colori CRG, mentre in OK Junior scenderanno in pista Scott Lindblom e Michael Ider. Anche in Mini infine sarà schierata una coppia con grandi ambizioni composta da Oliver Rasmussen e Cristian Blandino.

Il programma della gara inizierà come di consueto il venerdì con le prove di qualificazione e le prime Heat, che poi proseguiranno per tutta la giornata di sabato. Domenica sono in programma le Pre-Finali e le Finali che assegneranno il Trofeo Open Cup.

Attesi oltre 220 piloti e molti dei team più importanti del karting Internazionale; sarà una bellissima occasione per recarsi in pista per seguire dal vivo un grande spettacolo. Per chi non potrà essere presente, sarà possibile seguire l’azione in pista per tutto il weekend con il Live Timing e lo streaming per la giornata conclusiva di domenica sul sito WSK. Gli appassionati di CRG, come sempre, potranno inoltre accedere a contenuti esclusivi seguendo l’evento anche sui canali social della Factory.

Ulteriori informazioni sul weekend di gara sono disponibili alla pagina web ufficiale www.wskarting.it