Simone Bianco - Photo Credit: Wafeproject

Questo weekend sul circuito di Franciacorta è in programma il 2° Round della WSK Super Master Series. Anche se saranno in gara le 4 abituali categorie dei meeting WSK (KZ, OK, OKJ e MINI), questo evento sarà la prima occasione per i piloti delle categorie OK Junior e OK per lavorare in funzione del Campionato del Mondo, in programma proprio a Franciacorta nel mese di ottobre. Saranno molte le opportunità per tornare sulla pista lombarda quest’anno, ma nessuno dei top team delle classi direct drive si è lasciato sfuggire questa prima occasione della stagione per fare esperienza. Sarà quindi un weekend dove i contenuti sportivi e la ricerca della miglior performance saranno bilanciati anche dal lavoro che tecnici e piloti svolgeranno su telaio e motori, in funzione delle caratteristiche della pista.

Ovviamente la entry list delle classi OK e OK Junior sarà quasi al completo, ma anche in KZ e nella categoria MINI saranno tantissimi i piloti presenti e lo spettacolo sarà certamente di alto livello. Per il CRG Racing Team la categoria con il maggior numero di piloti sarà la OK dove accanto a Gabriel Gomez, Simone Bianco e Mattia Colnaghi, tutti già presenti nel 1° Round di Lonato, si uniranno al team per il loro debutto stagionale Louis Iglesias, Nikolas Roos e Filippo Fiorentino. Anche in OK Junior con i colori CRG ci sarà un debutto, ovvero quello di Giulio Miranda che affiancherà Michael Ider, Klara Kowalczyk e Oliver Rasmussen. Al completo per il team CRG anche la squadra MINI con Luuk Taal, Cristian Blandino, Asher Ochstein, Bruno Blanco e Achille Rea, mentre in KZ continuerà il proprio apprendistato con il team Bruno Mulders.

Il programma del weekend sarà il consueto dei meeting WSK con le Prove di Qualificazione e le prime Heat venerdì, la giornata di sabato interamente dedicata alle Heat e le Pre-Finali e Finali in programma domenica. Il meteo è atteso bello per tutto il weekend e sarà certamente un evento entusiasmante da seguire, dal vivo in pista oppure con il live timing e live streaming sul sito ufficiale di WSK.

 

Le aspettative dei piloti CRG:

 

Nikolas Roos (OK): “Sarà la mia prima gara stagionale questo weekend, quindi il mio obiettivo principale sarà fare esperienza nella nuova categoria e cercare tutti quegli automatismi di gara che nei test invernali non sono facilmente replicabili. Sono contento che le condizioni meteo saranno stabili, perché la mia esigenza più grande è di fare km ed esperienza e questo weekend è importante in questo senso. Ovviamente i km percorsi su questa pista quest’anno hanno una validità importante anche in funzione del Mondiale di ottobre”.

Mattia Colnaghi (OK): “Uno degli obiettivi prioritari per la mia stagione sarà il Mondiale qui in Italia, così ogni corsa su questa pista significa per me un’opportunità di preparare questo evento, in particolare dal punto di vista della guida. È un tracciato tecnico, completo, mi piace molto e voglio arrivare ad avere un feeling ottimo con le linee, ma anche dal punto di vista tecnico tutti i dati che raccoglieremo saranno la base per preparare il Campionato del Mondo. Ovviamente mi piacerebbe poter lottare nella top ten e credo che sia assolutamente nelle nostre possibilità”.