La 7ª edizione della classica 24 Hours Karting of Italy organizzata da CRG in programma il 16 e 17 Marzo sulla pista di Castelletto di Branduzzo in Italia si sta confermando molto amata dai team e appassionati di Karting Endurance. Oltre 25 squadre hanno già ufficializzato la propria iscrizione e, a poco più di due mesi dall’evento, restano disponibili meno di 15 posti. Al momento sono rappresentate circa 10 nazioni con equipaggi provenienti dalla Cina, Spagna, Repubblica Ceca, Germania, Svizzera, Francia, Belgio e Italia, per una entry list come di consueto molto internazionale e competitiva.

La gara si svolgerà con una flotta nuova di Kart CRG Centurion equipaggiati con motore Honda 390cc, che saranno forniti ai team a sorteggio e, per la prima volta in questo evento, durante la corsa ogni squadra dovrà obbligatoriamente cambiare il proprio kart 4 volte (2 volte nelle prime 12 ore e 2 volte nella seconda parte di gara), così da annullare anche quelle piccole differenze di motore che potrebbero influire in una gara così lunga e combattuta. Detto di questa novità, saranno molte soprattutto le conferme di un format vincente, a partire dalla diretta streaming e gli elevati contenuti organizzativi che CRG in modo molto professionale prevede ogni anno per le squadre che si sfidano in questo affascinante evento.

Saranno due le categorie ammesse con relative premiazioni: la PRO per le squadre con piloti più esperti e la SILVER per quelle più amatoriali. Per quanto riguarda la composizione delle squadre, dovranno essere composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 piloti con età minima fissata a 14 anni.

Va ricordato che la tassa di iscrizione è fissata in Euro 2.600,00 a team e il programma dell’evento si aprirà venerdì 15 marzo con alcune ore di Prove Libere per consentire, soprattutto ai piloti non Italiani, di prendere confidenza con la pista e i kart Centurion, mentre sabato mattina si svolgeranno le Prove Libere ufficiali e la Superpole, prima della partenza della gara fissata per le ore 15.00.

Maggiori informazioni sull’evento: marketing@kartcrg.com / +39.030.9912604

 

Presentazione dell’evento

Form di iscrizione