Il circuito di Adria ospiterà Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre la classica 24 Hours Karting of Italy, l’evento endurance organizzato da CRG con i propri Kart Centurion, inizialmente in programma nel mese di marzo e poi rimandato per il lockdown. Proprio l’emergenza Covid, ancora elevata in Europa, condizionerà in termini numerici la entry list, che sarà ridotta rispetto al record delle 41 squadre presenti nella scorsa edizione; molte squadre estere, infatti, non potranno viaggiare in Italia a causa delle restrizioni imposte dal proprio paese, ma sarà ugualmente un evento di alto profilo sportivo con 30 dei migliori team di questa avvincente disciplina agonistica in gara.

Le squadre Italiane saranno la maggioranza, sia nella categoria Silver, sia nella classe Pro, ma saranno da seguire con attenzione anche gli equipaggi provenienti da Francia, Belgio e Svizzera, tutti molto competitivi. Il programma ufficiale dell’evento entrerà nel vivo sabato mattina con le prime prove libere, a seguire ci sarà la sessione di Superpole e alle 14.00 la partenza della gara. Le norme anti Covid impediranno al pubblico di assistere alla gara (si svolgerà a porte chiuse) e di svolgere la classica parata dei piloti, ma grazie alla produzione televisiva sarà possibile seguire in streaming (sulla pagina FB sul canale YouTube di CRG) comodamente da casa tutte le fasi salienti. Il primo collegamento con la pista di Adria è previsto per le 13.45, poco prima della partenza della corsa, per poi proseguire con varie finestre in diretta fino al podio previsto alle 15.00 di Domenica.

I grandi protagonisti dell’evento saranno i performanti e affidabili CRG Centurion equipaggiati con i motori Honda 390cc. Gli equipaggi in gara saranno composti da 4 a 8 piloti e sono previste due categorie: la Pro per le squadre più professionali e la Silver per quelle più amatoriali. Il regolamento prevede un minimo di 30 cambi piloti per le squadre Pro e un minimo di 35 per le squadre Silver, oltre ad imporre a ogni pilota un tempo massimo di guida in gara di 7 ore (sommando tutti i singoli stint di guida). Le strategie di gara per i team manager saranno quindi molto libere e dovranno principalmente fare i conti con i rifornimenti (previsti ogni ora e quaranta) e il meteo, in quanto il rischio pioggia è presente soprattutto per la giornata di Sabato.

Regolamento

Entry list

Pit allocation